News

Serie B: buon esordio in casa e quarta vittoria di fila !

Pubblicata in Serie B il 2018-10-21 23:36:00

BFM - Brixia 53-37 (11/9 - 15/12 - 14/8 - 13/8)
BFM: Minardi 6, Rossini 13, Cestari 4, Occhipinti 8, Bisanzon 2, Contu 12, Ranzini 5, Fortini, Zumaglini 3, Behring, Ferrazzi.
Allenatore Pirri - Assistente Bhering
Finalmente si gioca in casa e arriviamo al palaiseo con tre vittorie su tre partite.
Lo stesso bottino delle nostre avversarie, una squadra che unisce la grande esperienza di alcune veterane con il grande talento di alcune giovanissime che faranno tanta strada.
Sfida di alta classifica che come spesso accade delude dal punto di vista del gioco. Nessuna delle due squadre ci sta a perdere ed entrambe giocano in modo nervoso al di sotto delle proprie capacità.
Il primo quarto é una fiera degli errori non solo per i tanti tiri sbagliati ma anche per un gioca che fa arrabbiare non poco i due allenatori. Il primo quarto ci lascia quanto meno il minimo vantaggio. La musica non cambia nel secondo parziale. Coach Pirri fa alzare dalla panchina molte delle sue giovani e noi facciamo fatica a contenere la giovanissima Zanardi (classe 2005) che nel secondo quarto ne segna 7.
Brixia sbaglia un po’ più di noi e riusciamo ad allungare sino al +5 dell’intervallo.
Parlare in spogliatoio serve! Le Poiane tornano in campo con un diverso spirito. La difesa, finalmente registrata, chiude gli spazi alle avversarie mentre in attacco Rossini dirige la squadra che finalmente fa girare la palla moltiplicando le opportunità di tiro. Emergono così le qualità di Occhipinti e Rossini che segnano canestri importanti insieme a Paola Contu che é inarrestabile nel pitturato.
Il vantaggio continua a crescere sino alla sirena finale per arrivare al +16 finale che ci garantisce l’imbattibiltá ed il primo posto in classifica.
Fiato sospeso in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio patito da Ranzini a soli 13 secondi dalla fine. Forza Bea, ti siamo vicini.
#forzabfm
#nonsimollamai

Commenti