News

U14 Bianca convince contro una tenace Broni !

Pubblicata in Giovanili il 2018-12-07 11:43:00

Campionato FIP U14

BFM BIANCA - TECHEDGE BRONI U14 47-29 (13-4; 9-10; 14-9; 11-7)

BFM: Robazza 4, Chiarelli 3, Palazzolo, Njomo 2, Fordiani, Dalla Valle 2, Gigante 4, Abbò, Belloni 1, Pastori 6, Balzano 4, Sigon 21

Allenatore: SAcco

Di nuovo in casa. La partenza delle nostre poiane sappiamo essere tendenzialmente lenta ma questa volta siamo più pronte ed entriamo in partita subito. Solo una transizione porta a -2 ma poco dopo si pareggia da fuori con facilità. Attacchiamo in ordine e guadagnano 2 tl per il 3-2.
Le nostre avversarie sono comunque attente e portano palla fino al nostro arco. I cambi di fronte sono rapidi ma finalmente una palla rubata a metà campo ci porta sul 5-2. La tecnica sale in cattedra e una finta su perno da sotto per il 7-2. La squadra dimostra una maggiore maturità e prende il controllo della partita sia in difesa che in attacco. Time Out BRONI sul 11-2 a 3 minuti dalla fine.
Difesa chiusa e ripartenza incontenibili con 3 passaggi per un 13-4 che riassume una BMF Bianca ancora tonica grazie alla partita con GEAS che ha dato fiducia al gruppo.
Il turnover è frequente e infatti nel secondo quarto c’è una squadra completamente nuova.
Un po’ in affanno sul contropiede e scarsa fortuna in transizione e precisione ma la battaglia è sulla difesa.
Le ripartenze sono tante e solo la precisione al tiro fa la differenza. Noi presidiamo bene il pitturato ma il tiro da fuori delle avversarie ogni tanto ci penalizza e si manifesta qualche incertezza in difesa di troppo e soprattutto a rimbalzo.
La pressione aumenta e di pari passo un po’ di qualità ma il quarto si chiude sul 22-14.
Al rientro dopo un po’ di ambientamento, dimostriamo ordine in difesa per contropiedi rapidi e realizzazioni dalla media 28-18. Ogni tanto una disattenzione che consente alle avversarie di avvicinarsi. La squadra c’è anche con i cambi frequenti a dimostrazione che il gruppo è realmente tale.
Dopi tanti cambi di fronte si riparte approfittando di un calo del BRONI per raggiungere il 34-22.
Nonostante uno schieramento veloce delle avversarie, la nostra velocità nei passaggi senza palleggio (vedi lavoro in palestra), ci permette di continuare a condurre e distanziare il BRONI per il 36-22.
Rientriamo per l’ultimo quarto con aggressività e grinta in fase di attacco rubando palle e realizzando il 38esimo punto.
Difesa e transizioni sono la nostra costante e la fisicità delle nostre ragazze non lascia scampo alle pur tenaci e ostinate avversarie, che ci provano fino alla fine anche raddoppiando in difesa ma esponendosi a molti falli che non siamo sempre in grado di sfruttare dalla lunetta.
La tenacia per ripartire dopo lunga battaglia in difesa, spesso ci permette contropiedi vincenti per mettere in cassa un finale di 47-29, che dice la verità circa il gioco espresso dalle due compagini.
Le nostre poiane volano ancora una volta molto in alto.
#passionedivertimento

Commenti