News

Filippo Bacchini ancora alla guida della prima squadra di BFM!

Pubblicata in Serie B il 2020-05-28 07:27:00

BFM e Filippo Bacchini mantengono i programmi intrapresi due anni fa, quando l'esperto coach decise di sposare i progetti di BFM iniziando la collaborazione per il primo anno solo sul settore giovanile e dalla passata stagione seguendo anche la prima squadra di serie B delle Poiane.

Purtroppo l’ultimo campionato è stato interrotto proprio sul più bello. La Bianchi Industrial BFM aveva completato una splendida rimonta ed era saldamente in zona playoff del campionato di serie B lombardo pronta a giocarsi la promozione in A2 nei playoff nazionali: 6 punti di vantaggio sul 4° posto a 7 giornate dalla fine, 15 vittorie nelle ultime 17 partite, la miglior squadra da novembre in avanti.

“Nei sogni la speranza di riprendere da lì per vedere come sarebbe andata a finire, nel concreto il desiderio di ripartire da dove eravamo rimasti con una stagione nuova ma all’insegna della continuità con una amalgama di squadra già trovata e con un allenatore con le stesse ambizioni e tanta voglia di riprendere a sudare e lavora sul campo” commenta con soddisfazione il DS Giuseppe Pizzo ricordando quanto sarà importante il sostegno di Costruire Srl nelle ambizioni della squadra.

E anche le parole di coach Bacchini confermano senza alcun dubbio la voglia di riprendere presto e da dove aveva finito “Non vedo l’ora di tornare a lavorare sul campo con le ragazze e il mio staff. Per me e per loro, come per tutti gli sportivi, è stata dura finire così la stagione ma è inutile continuare a pensarci, meglio concentrare riflessioni, idee e energie sulla prossima stagione per essere pronti quando si partirà”

Bacchini continuerà il lavoro anche su una squadra del settore giovanile targato BFM - Signorpizza proprio con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani atlete alla prima squadra.

La direzione sportiva è inoltre impegnata in questi giorni per definire i programmi per la prossima stagione 2020/21 che a breve verranno presentati, sempre con l'occhio vigile per capire i tempi e i protocolli da rispettare per la ripresa delle attività sportive.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti