News

Torneo di Pesaro ricco di soddisfazioni !

Pubblicata in Giovanili il 2019-04-29 18:21:00

Lunghissima anche questa giornata finale che culmina con la vittoria e conquista della coppa per la prima classificata delle U18E.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal mattino.

Alle 9.00 si presentano in campo le U18R: più leste a svegliarsi rispetto alle avversarie partono bene per 17' poi un black out che dura fino alla fine del terzo quarto. Nell'ultimo però coach Caselli scuote la squadra, un paio di bombe da tre punti spazzano la paura e ci conducono alla vittoria.
Per la vittoria abbiamo però dovuto "sacrificare" un pollice di Marchesini che si somma all'infortunata Caselli.

Alle 10.45 ci si sposta nel tendone per vedere le U14 giocare una partita combattutissima e a viso aperto fino alla fine. Nessuna delle due squadre riesce nella zampata definitiva e si va a 2' dalla fine in perfetta parità. Coach Pizzo le tenta tutte attraverso un concitato dialogo con gli arbitri ma nulla può.
Un paio di palle perse e una minor precisione ai liberi consente alle nostre avversarie di vincere di un solo punto.

Altro palazzetto, altra partita alle 12.30 questa volta delle U13 contro Bresso che ci sovrasta in fisicità. Le nostre lottano ma spesso si scontrano contro il muro delle avversarie, il gioco è un po' caotico, complice anche l'infortunio di Robazza e alla fine arriva la sconfitta.
Sembrava che le energie si fossero esaurite nelle precedenti partite del torneo, un po' come la voce di coach Da Ros e Tenore.

Senza tregua e riposo tutte di corsa al palazzetto di Pesaro (quello dove è appesa la maglia di un certo Walter Magnifico) per tufare le U18E nella finalissima.
Partita combattuta e fisica tra due squadre che prediligono gioco libero e penetrazioni in area. Tanti falli e tiri liberi dove la palla scotta e sembra un macigno. 
La partita rimane in equilibrio fino all'intervallo, le nostre poi fanno un break che sembra essere decisivo ma le avversarie non mollano e si rifanno sotto. Coach Sola serra i ranghi e chiede alle ragazze l'ultimo sforzo e di trovare le energie col cuore, si torna a +10 a 2' dalla fine e da lì la precisione ai liberi su fallo sistematico ha la meglio.
Festa finale con tutte le compagne in campo a festeggiare con un saluto a Marghe !

Vittorie e sconfitte sul campo fanno parte dello sport ma come sempre la passione, la gioia e la voglia di stare insieme fanno vincere tutte !
E un "grazie" agli allenatori che ne sono il primo esempio !
#forzabfm #forzamarghe #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti