News

Promo: dopo il derby un'altra bella vittoria contro Peschiera!

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-12 15:20:00

Campionato Fip Promozione

BFM-Peschiera Borromeo.44-36 (11-11; 10-8; 13-7; 10-10)

BFM: Libbra 4, De Grenet 4, Ferrario 2, Palomba 15, Caselli 2, Casati 5, Dossi 6, Moroni, Franchi 1, Pianese 5

Allenatore: Sola

Partita combattuta e dal risultato incerto fin quasi alla fine quella di ieri sera al Crespi per il campionato Promozione: BFM si presenta con le consuete defezioni a cui si è aggiunta quella di Di Ceglia infortunatasi durante la scorsa partita mentre le avversarie a ranghi ridottisimi (solo 6 atlete a referto).

Primo quarto fulmineo e all’insegna dell’intensità di gioco. Partita lenta ma combattuta, le nostre ragazze subiscono un mini parziale nei primi minuti ma grazie alla difesa riescono ad acciuffare il pareggio a fine quarto.

A inizio secondo quarto le poiane mettono la quarta, grazie alla gestione di Dossi che alza il ritmo della partita e allungano sfruttando la stanchezza delle avversarie che hanno un solo cambio a disposizione. Peschiera però mai doma riesce a rosicchiare punti portandosi a -2 all’intervallo, complici i troppi rimbalzi concessi dalle nostre.

Il terzo quarto comincia a ritmi blandi ma dopo un paio di minuti coach Sola chiama la difesa a tutto campo, idea che si rivela azzeccata vista la stanchezza delle avversarie. Casati e Palomba salgono in cattedra, la prima in difesa con 4 palle recuperate e la seconda in attacco con canestri dalla media distanza.

Nonostante la supremazia non riusciamo a staccare definitivamente le avversarie ma solo a portarci a +8 con gli ultimi 10' da giocare.

Polveri bagnate nell'ultimo quarto. Entrambe le squadre, complice la stanchezza, non riescono a segnare; i primi due punti delle poiane arrivano a metà del tempo con De Grenet e poi ci pensa la solita Palomba a segnare gli utlimi 8 punti della partita per la nostra squadra.

Nonostante le difficoltà in attacco, BFM alza gli scudi con una De Grenet che guida le compagne nella fase difensiva con un gran lavoro fisico. Le avversarie vanno a punti solamente con un paio di triple di Torti e cercano di rifarsi sotto arrivando a -4 ma le Poiane non si disuniscono e portano a casa un'altra importante vittoria.

#promo #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti