News

U14 Bianca sconfitta da Geas dopo una partita combattutissima!

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-26 22:36:00

Campionato FIP U14 
Geas - BFM Bianca 53-45 (17-9; 13-8; 14-16; 9-12)

BFM: Abbò; Addolorato; Balzano 4; Chiarelli; Cicolin 4; Fordiani; Gigante 3; Massai 6; Njomo 8; Pastori 10; Robazza 2; Sarr 8
Allenatore: Enzo Sacco Assistente: Federico Sola

Sfida al vertice del campionato: consapevoli della delicatezza e difficoltà di questo match le ragazze partono ordinate ma con un ritmo un po' blando e in pochi minuti ci troviamo sotto di 9, nonostante due belle ripartenza ma che non trovano fortuna. Qualche leggerezza di troppo consente alle padrone di casa di spingere in contropiede ma un pronto timeout BFM porta un po' di ordine anche se il primo canestro arriva dopo 5 minuti.
La difesa di casa è molto attenta e raddoppia spesso togliendoci spazi e ritmo in percussione, la circolazione di palla geas è rapida ma la tenacia della nostra difesa non è da meno e anche noi andiamo in percussione e raccogliamo punti e tiri liberi. Dopo lo sbandamento iniziale ordine in attacco e difesa arcigna ci consentono di andare al mini intervallo a -8.
Rientriamo con palla a geas che si impossessa dell’arco e con pazienza realizza da fuori, perché la nostra difesa non lascia spazi nel pitturato.
Il nostro agonismo e ordine nel portare palla, costringe la difesa geas ad alzare il ritmo per fermarci in attacco esponendosi a tanti falli che ci portano in lunetta per il 21-10.
Mancano alcuni automatismi alle nostre volitive ragazze che, nonostante i possessi, non riescono ad arrivare al ferro e ad aggirare la pur solida difesa avversaria. Assistiamo a una bella reazione di BFM che difende e riparte in transizione con più regolarità, nella speranza di realizzare quanto meritiamo ma il punteggio è di 30-17 al riposo.
Il divario sta nella lucidità e nella pulizia di gioco delle avversarie.
Una reazione fortissima da parte delle nostre poiane che si oppongo egregiamente per un 42-30 significativo e segnale di un carattere non da tutti.
Tenacia e convinzione per un 49-40 che sa di rimonta di carattere. I cambi di fronte sono tanti e spesso in transizione falliamo nell’affondo. 53-42. Un po’ più di precisione dalla lunetta ci avrebbe aiutato molto, vista la bravura nel procurarci falli.
Una risposta immensa per le nostre poiane che a 6 secondi dalla fine sono staccate di 10 punti ma con un ultimo sforzo riducono ancora di un soffio il distacco.
La partita si conclude 53-45 a nostro svantaggio ma con un distacco minimo e dal sapore di #passionedivertimento ma tanta qualità che fa ben sperare per il prosieguo del campionato e soprattutto per la partita di ritorno.

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti