News

Serie B: un urlo di gioia per la vittoria!

Pubblicata in Serie B il 2022-02-08 08:34:00

Campionato Fip Serie B

G.S.Q.S.A - BFM Costruire Srl 45-54 (8-21; 12-3; 10-12; 15-18)

BFM: Russo 3, Minardi 6, Bedoni 6, Magi 6, Pastori, Fordiani n.e., Comini 3, Pagani 11, Uggeri, Ferrazzi 9, Sigon, Stilo 10

Allenatore: Riccardi   Assistenti: Cancelli/Da Ros

Ventuno punti nel primo quarto (un record per noi), un gioco spumeggiante con una regia di Ferrazzi che dà vivacità e non fa rimpiangere l'assenza di Cestari (sulle tribune a tifare e sudare come se fosse in campo) e Stilo e Pagani con un particolare feeling con il canestro supportate da Minardi e Bedoni.

Dopo l'intervallo corto cambia la musica perchè il regista di questo film voleva dare un po' di brividi, di adrenalina per evitare una noiosa tranquilla partita in controllo senza sussulti.

Tre soli punti nel secondo quarto grazie a un canestro da tre dell'ultima arrivata Sara Russo, dodici punti nel terzo quarto dopo l'intervallo (un po' meglio) con Ferrazzi e Stilo a dare la scossa e una "bomba" finale di Comini che ormai sembra averci preso gusto a lasciare il segno.

Ma nonostante la reazione delle nostre, il pallino sembra in mano alle avversarie che "sentono" la preda e azione dopo azione si avvicinano grazie anche a nostri errori in difesa lasciando troppo spazio a Vujovic e compagne fino al sorpasso al 35esimo con soli 5 nostri punti in attacco.

Nei 5' finali invece scatta l'orgoglio delle Poiane che non vogliono lasciare la partita in mano a S.Ambrogio 

Magi con la sua solita grinta inizia a bucare la retina (tutti i suoi 6 punti nell'ultima fase), Ferrazzi, Pagani e Minardi tornano ad alzare la voce per dare la zampata finale. 

Ci si gioca il tutto per tutto sul punteggio di 45 pari a 2'25" da giocare: parziale di 9-0 e festeggiamenti ben meritati anche con le supporters rimaste a tifare fuori dalla palestra per rispetto delle misure anti-covid.

E domenica altro match importante contro Valmadrera!

#serieB #stepbystep #forzabfm #nonsimollamai

Commenti