News

Serie B: è mancato l'acuto!

Pubblicata in Serie B il 2023-02-18 01:37:00

Campionato Fip Serie B

BFM Costruire - Varese 47-56 (15-13; 12-13; 11-14; 9-16)

BFM: Gregotti, Minardi 2, Bedoni 3, Tandoi, Fordiani, Mannucci Pacini, Pagani 10, Torri 2, Cassani 8, Ferrazzi 5, Stilo 13, Russo

Allenatore: Riccardi   Assistenti: Merani/Cancelli

I presupposti per far bene e conquistare una vittoria tra le mura amiche c'erano tutti anche se l'assenza di Contu sapevamo poteva pesare ma anche le avversarie avevano atlete "ferme ai box".

L'inizio aveva fatto anche ben sperare, il gioco non era sempre spumeggiante ma la pazienza in attacco di lavorare su pick&roll con un buon lavoro delle lunghe nel prendere posizione nel pitturato aveva dato i suoi frutti.

La difesa non è sembrata granitica come nelle ultime gare e qualche feritoia di troppo in cui le avversarie si sono incuneate l'abbiamo lasciata.

La partita è andata in sostanziale equilibrio fino all'intervallo con mini break dall'una e dall'altra parte come se nessuna delle due squadre volesse prendere in mano definitivamente la partita. 

Il terzo quarto ancora ha riproposto lo stesso film, sotto di 5 a metà del tempo siamo riuscite a ribaltare e passare in vantaggio di 3 in poco più di 2' facendo sperare in qualcosa di più sostanzioso ma ancora una volta si rimetteva tutto in gioco e a pochi secondi dalla fine il punteggio era ancora sul 38 pari.

Nell'ultimo quarto le forze sono venute a mancare, abbiamo perso lucidità in attacco senza pazienza e quasi sempre con iniziative personali più che di squadra mentre Varese ha fatto valere nell'altra metà l'esperienza delle sue giocatrici senior che non si sono fatte intimidire dal tentativo di pressione nell'ultima parte di gara alla ricerca disperata dell'ultimo aggancio.

E' mancato l'acuto e sicuramente punti in attacco (troppo pochi) ma anche quel collante in difesa rivisto nelle ultime gare.

Si torna in palestra a lavorare !

Commenti