News

Serie B: brutta sconfitta nella corsa ai playoff !

Pubblicata in Serie B il 2019-03-11 22:28:00

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial BFM / Basket 2000 San Giorgio 48/71 (10/21 - 9/23 - 13/10 - 16/17)

BFM: Rossini 17, Cestari 11, Gandola ne, Occhipinti 8, Bisanzon, Contu 8, Ranzini 2, Fortini, Zumaglini 2, Bertolucci ne.
Allenatore Colombo   Assistente Bhering

Terzo stop di fila per le Poiane della Bianchi Industrial che si schiantano contro il muro del San Giorgio Mantova una delle corazzate di questo campionato.
Strano rapporto quello tra queste squadre nelle ultime due stagioni, il fattore campo é sempre stato violato anzi le squadre in trasferta hanno sempre dominato.
E la tradizione si è ripetuta ieri senza sconti per le ragazze di coach Colombo.
Le ospiti si sono imposte da subito mettendo alle corde la nostra difesa incapace di arginarle. I parziali sono emblematici e testimoniano le difficoltà incontrate dalle nostre ragazze da entrambi i lati del campo.
Alla fine del primo quarto siamo sotto di 12 punti un divario ampio ma non impossibile da ricucire. Dopo la pausa breve però l’inerzia non cambia, anzi incapaci di finalizzare in attacco lasciamo che le avversarie prendano il largo e all’intervallo la partita é pressoché chiusa. Il sostanziale equilibrio nella seconda parte del match é segno di un risultato ormai dato per acquisto da entrambe le formazioni.
Poco da salvare da questa prestazione in cui é mancato soprattutto il gioco corale sia in attacco dove ci si è affidati solo a soluzioni personali che in difesa con poca intensità e comunicazione.
Una sconfitta pesante nel cammino verso i playoff che sono un po’ più lontani anche se la qualificazione é sempre alla nostra portata.
Ancora una volta non resta che tornare in palestra con la consapevolezza del nostro potenziale e dei nostri limiti, sicuri che lavorando con intensità questo gruppo può raggiungere qualsiasi obiettivo.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti