News

Uisp U17: netta sconfitta interna contro Vismara!  

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-30 23:52:00

Campionato Uisp  U17 Girone unico, 3a giornata 29/11/2021

BFM-VISMARA 32-72 (10-16, 6-20,  5-22, 10-14)

BFM : Belloni 1, D'Amico 5, Iarossi 14, N'Jomo 2, Pioli 3,  Gaudio 2, Barberis 3, Maresca 10, Pastore 2, Infantino, Bassani, Collauti

Allenatore:  A. Catalano

Brusca battuta d'arresto nel “Monday night” per le Poiane in Uisp dopo due vittorie consecutive contro una brillante Vismara che consolida cosi il primato.

Al di la’ delle disamine tecniche (che verranno sicuramente analizzate dai coaches in palestra), ciò che emerge è l’approccio mentale alla partita.

Le ragazze (oggi guidate da coach Catalano al suo esordio in panchina) sono apparse prive di energie psico-fisiche e della consueta voglia di lottare che fin qui le ha sempre contraddistinte .

Padrone di casa in partita per poco più di un quarto (10-16 il parziale del primo periodo),  soffriamo il pressing ed i raddoppi delle avversarie, grossolani errori in attacco lasciano lo spazio per micidiali contropiedi. Vismara alla metà del secondo quarto vola a + 15 per chiudere all’intervallo lungo sul +20 (16-36).

Non cambia la musica nel terzo quarto con le Poiane frastornate, non producono risultati nemmeno le ripetute rotazioni. Anche il parziale del periodo è  impietoso (5-22).

Bfm abbozza una tardiva reazione di orgoglio  nell’ultima frazione di gioco, disputando un parziale equilibrato.

Complimenti alle nostre avversarie che hanno disputato una partita perfetta, senza cali di tensione,  nemmeno a risultato ampiamente acquisito.

Si torna a lavorare in palestra con la consapevolezza dei propri limiti, ma con la convinzione che si possa avere un ruolo da protagonisti in questo campionato.

#u17usip #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti