News

Promo: arriviamo ai playoff con la 13esima vittoria consecutiva!

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-25 15:17:00

Campionato Fip Promozione

Basket San Rocco-BFM 49-53 (14-17; 18-13; 8-12; 9-11)

BFM: Orlandi 10, Pianese 2, Libbra, De Grenet, Ferrario, Palomba 4, Padula 9, Peverelli 4, Dossi 16, Moroni 2, Negri 6

Allenatore: Sola

Con oggi si conclude il secondo girone dell’anno, approcciamo alla partita da capolista indiscussa, già ai playoff ma alla ricerca della vittoria che ci regalerebbe un girone perfetto. Diversa la situazione per le avversarie che necessitano di una vittoria per agguantare la fase finale del torneo.

BFM parte bene in difesa schierando solidità e organizzazione che permettono alle poiane di trovare campo aperto in contropiede e quindi punti facili o in superiorità numerica. Nonostante vadano a referto tutte le ragazze schierate da coach Sola in quintetto, le padrone di casa fanno capire che vogliono questa vittoria.

San Rocco resta infatti alle calcagna e chiude il primo quarto a -4. 14-17 per noi dopo 10 minuti.

Proviamo ad allungare con Orlandi (che segna la sua seconda tripla della partita) ma le avversarie sono agguerrite e restano in scia. Nonostante trovino il fondo della retina anche le poiane che entrano dalla panchina (Pianese e Moroni), San Rocco riesce a trovare il sorpasso e ad andare negli spogliatoi in vantaggio di 2 punti. All’intervallo il punteggio è di 32-30 per la squadra di casa.

Nella ripresa BFM prova a sistemare la sua difesa nella speranza di facilitarsi la vita in attacco come nel primo quarto. La partita resta però punto a punto, con entrambe le squadre che bramano l’ultima vittoria in palio. Sono Dossi e Peverelli (Car.) che si caricano l’attacco bianco-blu sulle spalle.

Troviamo il contro sorpasso ma alle avversarie bastano due triple per chiudere il quarto a solamente due punti di distanza, rimanendo ampiamente in partita.

È Padula che apre l’ultimo stint dopo aver chiuso il precedente. Tornano a rendersi pericolose in attacco diverse poiane, tra cui Negri e Peverelli (Cat.) non ancora citate. Le padrone di casa non riescono a trovare il canestro dal campo quindi tentano il tutto per tutto cercando i punti dalla lunetta. Gli ultimi 5 punti (dei 9 totali messi a segno da San Rocco nel quarto) arrivano infatti dai tiri liberi.

Alle nostre ragazze basta però segnare un paio di canestri di ordinaria amministrazione per prendere quei due possessi di vantaggio che ci consentono di chiudere davanti. Il punteggio finale è di 49-53 per noi!

Arriva la ciliegina sulla torta e la tredicesima vittoria consecutiva, approdiamo ai Playoff da imbattute nel secondo girone ma ora si fa sul serio.

Riposiamo il corpo e la mente perché i Playoff si giocano per vincere ancora !!!

#promo #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti