News

Serie C - una nuova esperienza!

Pubblicata in Giovanili il 2020-07-24 18:50:00

Anno dopo anno aumenta il numero delle ragazze che, cresciute giocando con BFM, completano il loro percorso nelle squade giovanili.

Alcune di loro alla fatidica età di 21 anni interrompono l’attività sportiva agonistica per le difficolta di conciliarla con lo studio o il lavoro. Per fortuna sono molte le nostre atlete che vogliono continuare a giocare a livello agonistico, che ci tengono a proseguire questa attività sportiva che hanno iniziato da bimbe e che continua ad appassionarle. Molto poi fa lo spirito di gruppo, di appartenenza, è sempre bello continuare a vedersi, divertirsi, giocare, soffrire con le amiche con le quali si sono condivise tante e tante esperienze sul campo da gioco e anche fuori dal parquet.

Già da alcuni anni abbiamo creato in BFM una squadra che prende parte al campionato “Promozione” la cui ossatura è costituita dalle ragazze delle annate 1998 e 1999 con innesti di giocatrici più esperte ma anche di atlete provenienti dalle giovanili.

Per la prossima stagione sportiva abbiamo deciso di ampliare l’offerta creando anche una squadra che affronterà il campionato di Serie C. La filosofia di base per questa squadra è quella di fare crescere atlete che desiderano un maggiore impegno agonistico, sia quelle che trovano meno spazio in serie B che quelle più giovani che possono così iniziare ad “assaggiare” un campionato senior.

In questo caso il nucleo centrale sarà costituito da alcune ragazze che si allenano stabilmente con la prima squadra e potranno avere un ruolo da protagoniste in questo campionato. Stiamo parlando di Chiara Fortini, Claudia Cassin e Sofia Ferrazzi che guideranno le migliori atlete delle annate 2001/02/03/04, impegnate nei rispettivi campionati di categoria, in un campionato di livello da cui ci aspettiamo tante soddisfazioni !

Un progetto, questo della serie C, che si basa molto sulla continuità infatti lo staff tecnico è costituito dagli stessi allenatori della serie B e della under 18 per garantire al meglio il coordinamento e la definizione die percorsi tecnici.

Per ragioni di regolamento una società non può avere due squadre iscritte a campionati contigui (serie B e serie C), così abbiamo colto l’occasione che ci hanno proposto gli amici di Here You Can Pavia e le nostre Poiane giocheranno con la loro denominazione in una squadra che però sarà al 100% costruita e gestita da BFM.

u

Commenti