News

U17 Uisp: Vittoria casalinga con Fernese e terzo posto !

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-31 22:49:00

Campionato Uisp U17

Bfm-Fernese 40-35 (12-2, 16-3, 8-11, 4-19)

BFM: Maresca 10, Sarr 8, Traina 6, Iarossi 3, Rossetti 3, Barberis 2, Bassani 2, Cazzaniga 2, Pastore 2, Pioli 2, Moretti, Abbo'

Allenatore : Caselli D.

Nel "monday night ", tra le mura casalinghe della Forza e Coraggio, le ragazze di coach Caselli colgono la loro decima vittoria in Uisp che vale il terzo posto in classifica (e la certezza matematica di disporre del fattore campo in caso di bella ai playoff).

Partita decisamente a due volti. Nettamente dominata da Bfm nei primi due quarti, con soli cinque punti realizzati dalla compagine fernese. 28-5 il punteggio all'intervallo lungo che la dice lunga sul divario tra le due squadre. Nella ripresa le Poiane tirano però i remi in barca, concedendo alle avversarie tiri aperti dell'arco dei tre punti. Bravissime le ragazze di Ferno a realizzare ben quattro triple consecutive. L'attacco Bfm diventa sterile ed a quattro minuti dal termine, la partita è di fatto riaperta con la Fernese a -8. Il finale è giocato con attenzione e concentrazione dalla compagine milanese che con due canestri in contropiede chiude definitivamente la partita. La tripla allo scadere della Fernese serve solo a sancire il punteggio finale sul 40-35.

Bfm sale così al terzo posto, e si prepara alla penultima trasferta del campionato sabato 2/4 ad Omegna, dove spera di poter  poter recuperare qualche infortunata.  La stagione regolare si chiuderà alla fine di aprile per poi proseguire con i playoff.

#u17Uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti