News

U17 Uisp: un’ottima Bfm si arrende nel finale a Vismara!

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-24 14:28:00

Campionato Uisp U17

Bfm-Vismara 35-50

Iarossi 10, Cattaneo 8, D’Amico 4, Maresca 5, Cazzaniga, Pastore, N’Jomo 2, Addolorato 2, Tasca 4, Abbò, Traina, Lucà

Allenatore: Caselli   Assistente: Catalano

Nella gara valida per la 4a giornata di ritorno, in una “Forza e Coraggio” con una bella cornice di pubblico (si torna finalmente al 60% della capienza) si impone ancora la capolista ed imbattuta Vismara,  ma questa volta a differenza dell’andata le Rane faticano e non poco.
Partita intensa, fisica e con contatti al limite del regolamento. Sono le padroni di casa a sbloccare il risultato dopo ben cinque minuti con un tiro dal limite.
Nella seconda parte del periodo, si segna da una parte e dell'altra, 10-8 il punteggio per gli ospiti. Partita all’insegna dell’equilibrio, difese aggressive per entrambe le squadre, poche le penetrazioni, si segna spesso dal perimetro. Si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti di 4 (21-25).

Ritmi molto elevati anche nel terzo quarto, sul finire del tempo Vismara con una tripla trova il primo allungo della gara (+7) e chiude il periodo sul 36-29. Le Poiane cercano di contrastare la maggior fisicità delle avversarie con cambi sistematici di marcature,  inevitabili però qualche errore di troppo, complice anche la stanchezza per la gara tirata del giorno prima. Negli ultimi quattro minuti Vismara accelera ulteriormente e con un parziale di 6-0 chiude di fatto la partita.

Un’ottima prestazione comunque delle ragazze di coach Caselli, nonostante il punteggio finale sia troppo severo per quanto visto in campo. Dopo il turno di riposo in Fip, le Poiane saranno impegnate in trasferta a Corsico contro un avversario assetato di punti.

#u17Uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti