News

U19: derby al Vismara

Pubblicata in Giovanili il 2023-03-29 08:55:00

Campionato Fip U19 6° giornata -girone Silver

Bfm-Vismara 29-40 (6-13, 4-7, 15-11, 4-9)

Sigon 5, Iarossi 4, Pioli 4, Addolorato 4, N'jomo 9,  Saar 2, Giancola 1, Colautti, Ferrara, Infantino, Ricciardi, Traina

Allenatore: Da Ros M  Assistente: Catalano A

Vismara, in un clima rovente sugli spalti ed in campo, si aggiudica il derby valevole per la 6° giornata del girone silver.

Una sconfitta che probabilmente pone fine, con tanto rammarico, alla qualificazione ai playoff tra le top della Lombardia.

Si è assistito ad una brutta partita, Poiane incapaci di costruire il gioco nei primi due quarti con molti errori da sotto e bassa percentuale ai liberi (che ha alla fine faranno la differenza), i soli 10 punti realizzati nei primi due tempi ne sono la riprova.

 Nel terzo quarto (15-11 il parziale a nostro favore) arriva finalmente la reazione che ci si aspettava. Mettiamo pressione in difesa, qualche palla recuperata e con la tripla di Sigon arriviamo al -1 (25-26),  sbagliando però il canestro del sorpasso. La partita da quel momento si accende, subiamo il gioco fisico di Vismara (al limite del regolamento), l'arbitro fatica a controllare la situazione nonostante tre tecnici complessivi.

Negli ultimi minuti del periodo un break di Vismara consente loro di allungare sul 31-25.

Ci provano fino alla fine le ragazze di coach Da Ros per ricucire lo strappo,  ma  le energie psico-fisiche risultano ormai compromesse, e smarriamo nuovamente la via del canestro, forzando conclusioni. Gli ospiti possono amministrare il vantaggio giocando spesso al limite dei 24 secondi.

Si torna in palestra cercando di preparare al meglio gli ultimi impegni agonistici del mese di aprile.

Prossima sfida il 4/4  in trasferta con la capolista ed imbattuta Gavirate.

Commenti