News

Campionato Fip U17R : il cuore non basta, nulla da fare con Cusano

Pubblicata in Giovanili il 2022-04-08 00:22:00

Campionato Uisp 17

BFM- Cusano Milanino 38-63 (10-20, 4-17, 12-16, 12-10)

BFM: Cattaneo 12, Pastore 8, Pioli 6,  Leoncini 8, Traina 2, Rossetti 2, Colautti, Moretti, Tasca, Infantino N.E

Allenatore : Caselli D. Assistente: Catalano A.

Nel Monday Night tra le mura amiche della Forza e Coraggio è andata in scena l’ultima giornata del girone di qualificazione che ha visto BFM ospitare Cusano in formazione ampiamente rimaneggiata causa tre casi di positività ed infortuni vari.  Dieci le atlete a referto, di cui una non utilizzabile sempre per infortunio.  Ci hanno provato le ragazze di Coach Caselli ma, inevitabilmente le numerose assenze, hanno condizionato sin da subito la gara.

Le Poiane soffrono il gioco molto aggressivo ed un pressing asfissiante con raddoppi di marcatura attuato sin da subito dagli ospiti che chiudono in vantaggio il primo quarto sul 20-10. Nel secondo periodo break iniziale di Cusano che spiana la strada verso un vantaggio ancora più consistente per gli ospiti. Si va all’intervallo lungo sul 14-37. Nella ripresa, nonostante il risultato compromesso, bella reazione delle Poiane, che con grande cuore lottano su tutti i palloni giocando ad armi pari e aggiudicandosi l’ultimo parziale.

Cusano vince agevolmente, ma onore al merito alle nostre ragazze cui, nelle condizioni attuali, non può essere rimproverato nulla.  Bfm attende ora il calendario della fase Silver Fip e si prepara alla partenza  per l’atteso torneo di Pasqua dove sarà presente con altre nove squadre provenienti da tutta Italia per contendersi il trofeo e per condividere un’indimenticabile esperienza all’insegna di sport e amicizia.

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti