News

U14 Bianca pronta ad affrontare la seconda fase con le migliori squadre regionali!

Pubblicata in Giovanili il 2019-04-17 13:50:00

Campionato FIP U14
BK CLUB BORGO S. GIOVANNI - BFM BIANCA 37 - 81 (9-31, 9-16, 7-17, 12-17)

BFM: Addolorato 4, Belloni, Cattaneo 4, Chiarelli 15, Cicolin 12, Dalla Valle 2, Fordiani 2, Gigante 6, Njomo 6, Palazzolo 5, Sarr 9, Sigon 16

Allenatore: Pizzo   Assistente: Sola

Siamo arrivati all'ultima partita della prima fase e dobbiamo vincere per confermare i progressi di gioco ed il terzo posto in classifica. Partiamo decisi e la palla a due è nostra, la voglia di vincere c’è!

Con una buona partenza e un’ottima circolazione di palla siamo già in vantaggio. Tante palle rubate a metà campo scaturite da una altissima pressione difensiva sulle avversarie, ci portano sul 2-9 anche con un bel gioco da tre. La lucidità in attacco e sotto canestro rende impossibile per le padrone di casa la marcatura delle nostre Poiane. Le ragazze sono determinatissime, nonostante il vantaggio, si continua a pressare e rubare palla, dimostrando concentrazione e voglia di divertirsi.

Il primo quarto si chiude col punteggio di 9-31.

Il resto della partita si svolge sulla falsa riga del primo quarto, il segreto del nostro vantaggio sono la pressione in difesa e in fase di rimessa delle avversarie oltre al gioco corale che consente a tutte di liberarsi e segnare. Il primo tempo ci vede davanti sul 18-47, la partita è chiusa.

Le nostre ragazze continuano a giocare di squadra con buone letture in attacco, rendendo proficua qualsiasi incursione. Con continuità manteniamo il controllo del campo e si chiude il 3 quarto sul 25-64 anche a suon di tiri da fuori (4 i canestri da 3 alla fine) e penetrazioni molto attente ed opportunamente preparate.

Il basket espresso è sempre più maturo e di alto livello con gesti tecnici sia nella circolazione di palla che negli 1 contro 1. Il punteggio finale 37-81.

Brave tutte ed ora senza mollare affrontiamo la seconda fase con le migliori squadre regionali.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti