News

U17R: buona la prima, vittoria esterna vs Ororosa!

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-13 20:21:00

Campionato FIP U17 Class.Silver:

Ororosa-BFM 47-57 (10-9, 6-19, 13-18, 18-11)

Cattaneo 14 , Maresca 13, Rossetti 10,  Iarossi 7, Cazzaniga 4, Leoncini 3, Colautti 2, Moretti 2, Pioli 2, Pastore, Infantino

Allenatore : Caselli D.    Assistente: Catalano A.

Nella prima gara valida del silver (che promuoverà al gold la vincitrice di ciascun girone) le ragazze di coach Caselli si impongono con autorità vincendo in trasferta sul campo di Stezzano.

Avvio travolgente delle Poiane con un 6-0 iniziale firmato Maresca-Rossetti- Cattaneo che sembra spianare la strada ad una partita in discesa.  Così non è, almeno non nel primo quarto. Infatti, grazie ad una pronta reazione, le padroni di casa sono abili a sfruttare contropiedi a seguito di nostri errori sotto il tabellone e chiudere la prima frazione in vantaggio di 1 punto (10-9).

Ma è nel secondo periodo che BFM costruisce la vittoria con un pressing asfissiante, velocità ed azioni corali che consentono al duo Cattaneo-Iarossi di realizzare 10 punti in pochi minuti. L'attacco è prolifico e la difesa concede solo 6 punti in tutto il quarto. Si va all'intervallo lungo sul +12 in nostro favore (16-28).

Nel terzo quarto, iniziato con un gioco da tre punti di Maresca che realizza un libero aggiuntivo, le Poiane si confermano  particolarmente aggressive in difesa con le avversarie costrette a trovare soluzioni solo da fuori. Incameriamo nel parziale atri preziosissimi cinque punti che ci portano alla fine del periodo a condurre di 16 lunghezze (46-29).

Nell'ultimo quarto un break iniziale di 6-0 riaccende le speranze delle padrone di casa, ma la squadra è brava a compattarsi e a seguire le indicazioni della panchina ed il risultato non è mai messo in discussione.

Al di la dell'importante vittoria, si è assistito ad una sorta di prova di maturità del gruppo, che ha saputo far fronte alle difficoltà (primo ed ultimo quarto) in modo coeso. Prossimo appuntamento sabato 14/5 sul difficile campo di Cusano Milanino.

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti