News

U19: ritorno alla vittoria, travolta Rondinella!

Pubblicata in Giovanili il 2022-12-14 00:19:00

Campionato Fip U19 1a giornata ritorno

 BFM-RONDINELLA 77-33  (19-3, 16-17, 17-10, 25-3 )

BFM: Cattaneo 8, Saar 20, N'Jomo 14, Ricciardi 8, Addolorato 8,  Pagliula 6, Leoncini 6, Iarossi 4, Infantino 2, Colautti 1, Giancola

Allenatore: Caselli  Assistente: Catalano                                             

Le ragazze di coach Caselli interrompono la striscia negativa e iniziano il girone di ritorno con una convincente vittoria casalinga. Partita a senso unico, dominata dalle Poiane con la sola eccezione per il secondo quarto dove abbiamo concesso troppi spazi e commesso errori difensivi dovuti principalmente a cali di concentrazione.  Avvio dirompente delle padrone di casa con un perentorio 14-0, sotto canestro il ns centro Ricciardi sfrutta bene i centimetri a suo vantaggio, Saar e Cattaneo invece il contropiede. Solo su libero il primo canestro delle sestesi. Primo quarto si chiude sul 19-3. Nella seconda frazione di gioco invece lasciamo spazi alle loro esterne che sono brave a realizzare dall’arco e siamo a volte poco lucidi in attacco. Rondinella si aggiudica il parziale (16-17), e si va al riposo sul punteggio di 35-20.

La lunga permanenza negli spogliatoi nell’intervallo giova molto alle Poiane che appaiono determinate a chiudere definitivamente la gara senza dover soffrire troppo.  Dal pressing difensivo efficace scaturiscono le ripartenze vincenti di N’Jomo e Saar. Break di 10-0 con Rondinella che cerca di restare aggrappata alle sue tiratrici per contenere l’offensiva locale. Si chiude il terzo quarto con Bfm avanti 52-30.

Nell’ultimo periodo (25-3 il parziale) Bfm dilaga definitivamente. Si sblocca il play titolare Pagliula, sfortunata nelle conclusioni fino a quel momento, prima con una tripla e poi con un canestro dalla distanza e c’è quindi gloria per tutti.  Nel finale un canestro sulla sirena di Giancola, giudicato però fuori tempo massimo, impedisce che tutte le giocatrici si iscrivano a referto.

Prossimo appuntamento, prima della sosta natalizia, l’insidiosa trasferta in Brianza vs Biassono dove per la prima volta dall’inizio della stagione, coach Caselli disporrà, con il recupero delle infortunate Battaglia e Bslzano, di tutto il roster disponibile.

Commenti