News

U14 vittoriosa nel derby con Idea Sport!

Pubblicata in Giovanili il 2019-02-17 15:23:00

Campionato FIP U14

Idea Sport – BFM Bianca 26-85 (4-30; 2-25; 10-10; 10-20)

BFM: Njomo 14; Addolorato 9; Fordiani 11;  Dalla Valle 4; Sarr 22; Abbò 5; Belloni, Pastori 9, Cicolin 11;

Allenatore: Pizzo Assistente: Sola

Palla a due alle 15:30 al Palaidea in casa di Idea Sport.
Partiamo subito forte in attacco ma subito in maniera efficace; i cambi di fronte sono rapidissimi ma finalmente un dai e vai ci fa sloccare il punteggio.
La difesa è attenta e compatta per transizioni rapidissime spesso non fruttuose, i coach cercano di dare ordine in attacco per prendere il largo visto che la nostra difesa non sempre è attenta a rimbalzo. In attacco invece siamo incredibilmente più precise dalla distanza che sotto canestro.

Le ragazze di Idea si battono su ogni pallone ma al momento il divario sembra ampio.
Le nostre, con pazienza e attenzione, iniziano a far circolare bene la palla cercando sempre la soluzione più facile e la compagna più libera.

A volte sembra che le nostre poiane giochino a memoria passandosi la palla senza guardare, ottenendo una velocità di azione al di sopra del livello medio U14.

Al rientro in campo dopo l’intervallo le ragazze di Idea Sport giocano il tutto per tutto e ci mettono in difficoltà con un’aggressività maggiore riuscendo così ad impattare il quarto sul 10-10.

Nell’ultimo periodo torniamo a guidare il gioco: il lavoro in settimana palestra si vede anche nelle posizioni in campo in fase di transizione.
Dai e vai e piedi perno sotto canestro per il 73-19. Riprende il trend agonistico della prima parte della partita. Tenacia è il mantra sotto canestro che ci permette di realizzare dopo 4 tentativi. La difesa di casa comunque fa la sua parte e non lascia vita facile e continua nel tentativo di recupero ma finisce 85-26.
Onore alle avversarie.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti