News

U17R Fip: nulla da fare contro la capolista Bresso

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-22 15:17:00

Campionato Fip U17 Regionale

OPSA- BFM 75-38 (18-14, 15-3, 17-9, 25-12)

BFM: Iarossi 11, Cazzaniga 7, Cattaneo 4, Pastore 6, Pioli 4,  Tasca 3, Infantino 2, Rossetti 1, Maresca, Leoncini, Moretti, Traina

Allenatore: Caselli    Assistente: 

Le Poiane (alla terza gara in tre giorni) reggono solo un quarto l’urto della capolista Bresso.

Buono l’avvio delle ragazze di coach Caselli con un 10-6 iniziale dopo i primi cinque minuti di gioco. Immediata la reazione delle padroni di casa che con un pressing asfissiante e sistematici raddoppi di marcatura costruiscono un break di 12-0. Prima della fine del periodo troviamo due canestri con un tiro da fuori ed un contropiede per il 18-14 con il quale si chiude il primo quarto. 

Purtroppo a partire dal secondo periodo l’enorme dispendio di energie si fa sentire (roster ridotto causa infortuni ed impegni ravvicinati), tre palle perse consecutive, poca aggressività in difesa e difficoltà ad andare al tiro. Eloquente il parziale, 15-3 che di fatto chiude antetempo la gara. Si va all’intervallo lungo con Bresso avanti per 33-17.

Gli ultimi due quarti regalano poche emozioni per i nostri colori, la fisicità delle nostre avversarie con contatti al limite del regolamento sicuramente non ci facilita.

Partita quindi a senso unico con un risultato finale sin troppo severo per le nostre ragazze, soprattutto tenendo conto dei valori espressi nelle altre tre precedenti sfide stagionali equilibratissime in Fip e Uisp (2-2 il bilancio degli scontri diretti).

Complimenti comunque  alle ragazze per la dedizione e l’impegno profuso in questo intenso fine settimane in tre diverse competizioni (Promo, Uisp e Fip).

Si torna in palestra con un allenamento defaticante indispensabile per recuperare le energie fisiche e mentali in vista dei prossimi intensi impegni cestistici.

#u17Uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti