News

Uisp U17: si interrompe a Bollate la striscia di successi !

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-14 14:57:00

Campionato Uisp U17

Ardor Bollate - BFM 51-42 (9-10, 21-18, 12-6, 9-8)

BFM: Iarossi 8, Cattaneo 2, Pioli 6, Tasca 3, Maresca 10, Traina 7, Ricco 1, Moretti 2, Pastore 3, Colautti, Cazzaniga, Infantino.

Allenatore: Caselli

Bollate vince meritatamente la sfida con le Poiane valida per la 2° giornata di ritorno del campionato Uisp, interrompendo così la striscia positiva di Bfm. Successo meritato delle padrone di casa, ma resta il rammarico per le occasioni mancate soprattutto nel primo quarto.

Partono infatti forte le ragazze di coach Caselli con un 6-0 iniziale, e due facili contropiedi sbagliati. Scampato il pericolo, le padrone di casa si ricompattano ed iniziano a giocare con una maggior intensità difensiva. Bfm chiude in vantaggio di misura (10-9) la prima frazione di gioco,  caratterizzata da bassi punteggi ed errori frequenti al tiro da ambo le formazioni.

Nel secondo quarto la partita sale d’intensità, le squadre regalano scampoli di bel gioco. Partita punto a punto, con Bollate che trova sulla sirena il canestro del vantaggio 30-28. Alla ripresa del gioco le “oranges” di casa trovano subito un break di 6-0, che disunisce di fatto le Poiane. Sotto il tabellone, predominanza di rimbalzi per le padroni di casa, buona la circolazione di palla per Bfm ma non si attacca il ferro con convinzione e le conclusioni sono spesso forzate. Il terzo quarto si chiude sul -8, 42-34 il punteggio.

Nell’ultimo periodo le ragazze Bfm nel tentativo di ricucire lo strappo,  concedono loro malgrado contropiedi e tiri comodi agli avversari che alla metà del tempo scappano anche a +15. Arriva, seppur tardiva la reazione degli ospiti, che nel finale mettono a segno due triple,  rendendo meno amara la débàcle e soprattutto salvaguardando la differenza canestri.

#u17uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti