News

Serie B: Bianchi Industrial prova ad allungare la striscia vincente!

Pubblicata in Serie B il 2019-11-18 13:23:00

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial/ OF Giussano 64/51 (14/11 - 18/5 - 19/16 - 13/19)

Minardi 6, Zumaglini, Bonfanti 5, Bonomi 18, Occhipinti 10, Fortini, Bisanzon, Santana 3, Contu 9, Ranzini 2, Ferrazzi 2, Capucci 9
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Seconda partita casalinga di fila e seconda vittoria per le Poiane di coach Bacchini che hanno ragione di @OFGiussano, squadra che arriva al Pala Iseo con un record di 7 vittorie ed una sconfitta.

Una partita preparata con cura durante la settimana ed eseguita magistralmente dalle ragazze in campo. Il nostro staff tecnico conosce bene le potenzialità delle avversarie ed imposta una partita incentrata sulla difesa per bloccare le bocche da fuoco brianzole. Giussano sin dall’inizio patisce la nostra difesa e si innervosisce forse più del dovuto. La panchina ospite non rischia una De Cristoforo penalizzata dai falli e le nostre sono brave ad approfittarne. Il primo quarto è una fase di studio, le squadre si equivalgono, chiudiamo in vantaggio con un paio di pregevoli canestri in entrata di Capucci che si sacrifica anche in difesa trascinando le compagne. Nel secondo quarto, alterniamo le difese a uomo e a zona, e schiacciamo le ospiti incapaci di trovare la via del canestro. Negli ultimi frangenti il break decisivo con tre triple consecutive di Bonomi che mettono una bella ipoteca sul risultato finale. Coach Bacchini passa tutto l’intervallo a spiegare alle sue ragazze che la partita è ancora lunga e tutto può ancora succedere. Ma non oggi! Subito un’altra tripla di Bonomi per allargare il divario e poi dopo la prevedibile fiammata ospite un gioco attento e ragionato sia in attacco che soprattutto in difesa. Giussano ci prova ma alla fine la tripla di Santana (da festeggiare in spogliatoio con le tradizionali pizzette!) allarga ancora il nostro vantaggio.

Iniziamo l’ultimo quarto con 19 punti di scarto tanti ma mai sufficienti. Ci pensa la giovane giussanese Buscema a richiamarci alla realtà, per lei 13 punti consecutivi che potrebbero travolgerci anche perché si blocca il nostro gioco in attacco. Il divario si accorcia anche se rimane sempre un margine di sicurezza. A 3 minuti dalla fine con le avversarie che premono al massimo la nostra panchina gioca la carta Ferrazzi, la baby entra in campo senza timore, gestisce con ordine il pallone resistendo agli assalti ospiti e trova anche la gioia di un bel canestro con un taglio in mezzo all'area che sorprende la difesa avversaria.

Tutto sommato una vittoria più che meritata, evidentemente frutto di un buon lavoro fatto in settimana in palestra.

Il prossimo impegno contro il fanalino di coda Sanga, squadra che la scorsa stagione ci ha creato tanti problemi e che dovremo necessariamente affrontare con la massima concentrazione.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti