News

U16élite ancora sconfitta contro Sanga!

Pubblicata in Giovanili il 2021-06-07 21:37:00

Campionato FIP Under16 Elite

BFM  - SAN GABRIELE BASKET 35 - 45   (13-13; 3-10; 11-10; 8-12)

BFM:  Sigon 7, D’Amico, Sarr Sokhna,  Pastori 4, Njomo Cassey, La Malfa, Robazza 13, Gaudio, Addolorato, Barberis 1,  Massai 6, Fordiani 4

 

Ancora una sconfitta per le Poiane nella rivincita a campi invertiti contro Sanga ma una gara molto diversa da quella della scorsa settimana poiché le nostre atlete fanno partita alla pari eccezion fatta, sembra ormai un refrain, per un disastroso secondo quarto. 

Il primo quarto è molto equilibrato e le due compagini si danno battaglia a viso aperto con numerosi capovolgimenti di fronte, un po' di confusione e tanti errori al tiro. Riusciamo a contenere le scorribande avversarie e chiudiamo in parità sul 13 a 13.

Nel secondo quarto si spegne la luce delle Poiane che inanellano una serie infinita di errori stabilendo il loro minimo punteggio in una frazione con soli 3 punti realizzati. Sanga, pur non brillando anch’essa in attacco, fa il minimo per chiudere il primo tempo in vantaggio sul 23 a 16.

Contrariamente alla scorsa settimana, il terzo quarto ci tiene egregiamente in partita e torniamo a rispondere punto su punto. Recuperiamo un punticino e a fine quarto siamo sotto di sole sei lunghezze sul 33 a 27 consapevoli che si può tentare il recupero.

L’ultimo quarto è piuttosto equilibrato ma purtroppo non riusciamo a rientrare nel punteggio sprecando numerose occasioni. Con un ultimo strappo Sanga porta a casa il referto rosa col punteggio finale di 45 a 35.

In questa occasione le Poiane hanno parzialmente ridotto il gap contro la forte squadra avversaria e, forse, senza il black out del secondo quarto e qualche scelta più oculata in attacco potevamo tentare il colpaccio.

Ora tutte le energie vanno rivolte all’ultima partita casalinga del girone contro Carugate cercando la vittoria che potrebbe portarci alla fase finale del campionato!!!

#forzabfm  #nonsimollamai

 

Commenti