News

Uisp U17: pioggia di canestri, larga vittoria nel Monday night!

Pubblicata in Giovanili il 2021-12-15 10:39:00

Campionato Uisp Senior Under 17

BFM - Giosport Rho 95 -13 (23-1; 14-1; 30-4; 36-7)

Maresca 8, Traina 9, Tasca 19, Cattaneo 14, D'Amico 7, Moretti 4, N'jomo 8, Saar 10, Pastore 12, Colautti 4, Pioli, Luca'.

Allenatore: Caselli    Assistente: Catalano

Tutto facile per le ragazze di coach Caselli nella 5a giornata del Campionato Uisp, a farne le spese Giosport Rho (ad onor del vero alcune  giocatrici più piccole anagraficamente della loro categoria di appartenenza).

Sin dalle prime battute di gioco, è evidente il divario tecnico e fisico tra le due squadre.

Le nostre avversarie subiscono il nostro pressing asfissiante, faticando spesso a superare la metà campo e concedendoci così grandi spazi per il contropiede. La partita potrebbe considerarsi conclusa già dopo il primo quarto (23-1) e definitivamente all'intervallo (37-2).

Nei successivi due periodi Bfm dilaga e la gara assume i contorni di un allenamento. Un’occasione per provare schemi e nuove impostazioni di gioco.

Alle padrone di casa va dato merito di aver mantenuto alta la concentrazione (non sempre facile in queste circostanze), agli ospiti di aver affrontato la gara sempre con il sorriso e con un atteggiamento positivo.

Bfm riprende così la corsa in questo campionato, dopo la battuta di arresto con Vismara, conseguendo la terza vittoria su quattro gare disputate (la prima giornata verrà recuperata in seguito).

Poiane attese dal doppio impegno in Uisp domenica a Ferno e lunedì 21/12 tra le mura amiche della F&C dove ospiteranno le comasche di Villa Guardia.

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti