News

Serie B: senza brillare arriva la sesta di fila!

Pubblicata in Serie B il 2018-11-04 22:58:00

Campionato FIP Serie B

BFM/Vittuone 51/42 (7/5 - 15/12 - 13/13 - 16/12)

BFM: Minardi 12, Rossini 3, Cestari 2, Occhipinti 11, Bisanzon 3, Contu 13, Ranzini ne, Fortini 5, Zumaglini 2, Behring, Poggi.
Allenatore Pirri - assistente Bhering

La sesta giornata di campionato ci vede tornare a giocare in casa contro Vittuone che schiera la ex Antonella Contestabile. La squadra di coach Riccardi rispetto alla scorsa stagione ha perso alcune tra le sue migliori pedine, volate in altri lidi, ed affronta questo campionato con una squadra molto giovane che sin qui ha raccolto solo una vittoria.
Ma sappiamo che ogni partita fa storia a se e occorre scendere in campo con la massima attenzione e concentrazione.
Dopo la palla a due la partita stenta a decollare con tanti, troppi errori da entrambe le squadre. Con un guizzo finale BFM riesce a mettere la testa avanti e chiude il primo parziale in vantaggio 7/5 con un punteggio...tennistico.
Il secondo parziale vede una BFM che pur con qualche errore di troppo in difesa aumenta le percentuali di realizzazione. Da segnalare l’impatto della matricola Fortini che si alza dalla panchina e mette a referto 5 punti e tanta intensità in difesa.
Nel finale Vittuone riduce il distacco e andiamo al riposo sul 22/17.
La partita dopo l’intervallo continua a non decollare e si segna poco da entrambe le parti del campo.
Se Occhipinti e Rossini non sono in giornata di grazia e Contu con qualche problema alla caviglia fatica a giocare ai suoi soliti livelli, BFM trova le risposte nel collettivo in cui merita di essere segnalata la crescita di Zumaglini con un altra solida prestazione.
Quando mancano 3 minuti alla sirena finale Vittuone approfitta di un paio di disattenzioni difensive e si porta a -2.
Ci pensano Contu e Minardi a prendersi la responsabilità degli ultimi palloni e finalmente si vede una bella pallacanestro che ci consente con un parziale di 9 a 2 di portare a casa la sesta vittoria di fila.
Ed ora testa alla prossima perita, domenica 11 novembre in trasferta a Mantova per il primo vero big match stagionale.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti