News

U19 vince e convince!

Pubblicata in Giovanili il 2021-12-08 21:25:00

CAMPIONATO FIP U19

ARDOR Bollate-BFM 34-56 (11-14; 3-13; 7-15; 13-14)

BFM: Mazza 2, Robazza 2, Cazzaniga 6, Fordiani 4, Uggeri 8, Bedoni 9, Esposito, Raina, Russo 6, Comini 7, Filiputti 12

Allenatore M. Cancelli – Assistente M. Da Ros

Penultimo appuntamento del 2021 a Bollate contro la locale ARDOR per le U19, rinforzate per l'occasione da quattro ragazze dell'U17.

La squadra si è dimostrata inizialmente poco concentrata (4-0 di parziale per Bollate), “costringendo” coach Cancelli a chiedere nei primi minuti un timeout per richiamare l'attenzione sull'atteggiamento e sulle indicazioni date durante il riscaldamento. Le ragazze sono finalmente “entrate in partita” con una buona circolazione, chiudendo gli spazi in difesa per recuperare palla e ripartire velocemente. Un arbitro particolarmente permissivo ha consentito che la partita scorresse velocemente, non sanzionando alcuni contrasti al limite (e oltre) del regolamento.

Nel secondo quarto, grazie ad un'ottima difesa, si è preso un buon vantaggio fino al +13 dell'intervallo lungo.

Nel secondo tempo l'inerzia della partita non è cambiata, incrementando ulteriormente il vantaggio BFM. Nell'ultimo quarto, complici alcune rotazioni con le ragazze meno utilizzate, la squadra ha concesso qualcosa in più in difesa, vincendo comunque anche questo tempo.

Da segnalare l'ottimo contributo delle ragazze dell'U17 e, purtroppo, l'infortunio dopo pochi istanti di gioco occorso a Chiara Esposito, costretta ad “abbandonare” la partita; a lei va un grosso “in bocca al lupo”.

Lunedì 20 dicembre la squadra è attesa dalla difficile partita contro Carugate, in lotta per i primi posti della classifica. Serviranno ancora grinta e concentrazione per ottenere un altro referto rosa.

Importante come sempre tornare in palestra con impegno e voglia di migliorare, seguendo gli insegnamenti dello staff tecnico.

#u19 #forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti