News

U18R: la prima vittoria non si scorda mai!

Pubblicata in Giovanili il 2020-01-19 22:17:00

Campionato FIP U18 Regionale

Bfm vs Bresso 40 -35 (10-11 / 3-9 / 19-4 / 8-11)

Caselli, Vestil (18), De Grenet (2), Lodi (2), Lazar del Campo, Moroni (4), Negri A (2), Negri F, Randelli, Dossi (2), Veronese, Franchi (10)

Allenatore: Caselli

La cercavano le ragazze, la cercava coach Caselli e anche tutto il pubblico questa agognata vittoria già qualche volta accarezzata ma poi svanita per un soffio.

Il primo quarto è equilibrato, le due squadre sembrano quasi studiarsi senza "farsi del male", la nostra difesa inizia a lavorare bene mentre qualche errore di troppo in attacco non ci permette di fare meglio. Il secondo quarto prosegue sulla stessa falsariga ma negli ultimi minuti subiamo un parziale di 7 a 0 per qualche disattenzione in difesa e andiamo all'intervallo con 7 punti di svantaggio.

Sembra la fotocopia di tante altre partite, buoni spunti ma anche tante ingenuità !

Coach Caselli però non vuole perdere la partita e nell'intervallo si fa sentire chiedendo alle sue ragazze una svolta e soprattutto maggiore concentrazione. Così all'inizio del terzo quarto Bfm entra in campo con altra mentalità: velocità, precisione al tiro e qualche contropiede ci portano ad un parziale di 15 a 0 in 4 minuti creando un solco che risulterà decisivo. Timeout di Bresso per fermare il gioco di Bfm, che comunque mantiene il vantaggio acquisito in quei pochi minuti e lo gestisce fino alla fine della partita, giocando in tranquillità, sapendo di aver un vantaggio che deve sfruttare.

Vestil e Franchi sugli scudi per in attacco (28 putni su 40 saranno loro) ma tutta la squadra ha ben contribuito negli sforzi difensivi che nel terzo quarto hanno concesso solo 4 punti alla squadra di Bresso e nel gioco di squadra corale.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti