News

U19: dopo due vittorie arriva la brusca frenata a Bresso!

Pubblicata in Giovanili il 2022-11-14 13:33:00

Campionato Fip U19R 3a giornata

Opsa Bresso-BFM 64-37 (16-8, 12-5; 19-11; 17-13)

Cattaneo 2, Saar 16, N'Jomo 4, Addolorato 2, Pagliula 2, Iarossi 4, Fino 2, Ferraro, Giancola 2, Pioli 3, Ricciardi, Gregori

Allenatore: Caselli D.  Assistente: Catalano A.

Si ferma a Bresso la striscia vincente delle ragazze di coach Caselli che subiscono una netta sconfitta contro le rivale di sempre.

Prestazione sotto tono delle Poiane, non può costituire un'attenuante le numerose assenze per infortunio ed influenze ed il conseguente utilizzo di ben 5 U17 (alla lunga lista di settimana scorsa si è aggiunta anche Infantino). 

Dopo un inizio gara equilibrato, con canestri di N'Jomo e Addolorato (8-4) primo allungo di Bresso nel primo quarto con un  break di 6-0 che chiude la frazione di gara sul 16-8.

Nel secondo periodo, il nostro attacco è molto sterile, molte conclusioni forzate  e solo 5 punti realizzati, tutti a firma di Saar. Si va all'intervallo lungo sul 28-13.

Nel terzo quarto canestri inviolati per tre minuti, poi Bresso spinge sull'acceleratore e realizza un break importante di 4-0 per il + 19 (32-13) che di fatto chiude anzitempo le velleità di rimonta Bfm.

Soffriamo i raddoppi sistematici sul portatore di palla ed i contatti al limite del regolamento, che di fatto ci mettono in crisi. Padroni di casa si aggiudicano  nettamente anche la terza frazione con un parziale di 19-11 (47-24 il punteggio complessivo).

Nell'ultimo quarto assistiamo alla reazione di orgoglio, seppur tardiva, delle Poiane che giocano alla pari con intensità fino alla fine. Purtroppo esauriamo ben presto i bonus falli, consentendo a Bresso di realizzare ben 11 liberi su 17 punti del periodo.

Complimenti alle padrone di casa, anche se probabilmente il divario finale è eccessivamente severo per le nostre ragazze. Nessun dramma ed una  sconfitta che nulla toglie a quanto di buono fatto finora.

Si torna in palestra a lavorare, recuperando sicuramente Colautti e Leoncini,  per preparare la prossima sfida con l'imbattuta Valmadrera in programma il 24/11 tra le mura amiche del Crespi.

Commenti