News

Promo Azzurra vittoriosa anche in trasferta!

Pubblicata in Giovanili il 2018-10-24 17:54:00

CAMPIONATO FIP PROMOZIONE – GIRONE B (20.10.2018)

BASKET CARNATE - BFM 45-63 (14-10; 14-16; 6-18; 11-19)

BFM: Libbra N. (p. 5), Caroni L. (p. 2), Meda L. (p. 23), Forino M., Bertolucci S. (p. 13), Dossi A. (p. 3), Negri M. (p. 9), Bonetti C. cap (p. 1), Traccanella S. (p. 7). 

Allenatore: Federico Sola

Secondo appuntamento per le “Azzurre” della Promo, dopo il derby casalingo della settimana precedente. La trasferta brianzola vede impegnate le nostre contro una squadra più senior, seguita da un pubblico molto numeroso e vivace sugli spalti.

Il primo quarto vede le Azzurre un po’ spaesate, soprattutto in difesa, con il Carnate che imposta da subito un gioco veloce e si porta in vantaggio. Errori di tiro delle nostre, pressate da una difesa molto “stretta”, limitano il tentativo di recupero.

Nel secondo quarto sale la concentrazione delle giocatrici BFM che riprendono Il gioco con maggiore determinazione ed aggressività. Aumenta la velocità, il campo il gioco comincia a farsi più duro e un metro arbitrale che "lascia correre" il gioco più ruvido. Si va agli spogliatoi con solo 2 punti di svantaggio, qualche nota positiva c'è ma manca ancora qualcosa per la svolta.

Il terzo quarto è la riscossa!!! Concentrazione, grinta ed organizzazione delle nostre ragazze sconcertano le avversarie che replicano con “durezza” e solo dopo 4,5 min sono in bonus. La curva è in visibilio e scioglie la tensione accumulata nel primo tempo con un tifo da stadio. 2 triple sugellano un parziale importante e letale. Purtroppo ancora un incidente di gioco alla fine del quarto e il coach di Carnate perde una seconda atleta durante la partita.

L’ultimo quarto vede il tentativo avversario di riprendere quota, ma le ns partono con un tiro da 3 punti ed hanno ancora energie da spendere mantenendo la lucidità di gioco per quasi tutto il periodo, ormai consce di portarsi a casa 2 punti in classifica.

Torniamo a casa con spunti interessanti su concentrazione, dinamismo, grinta e coraggio oltre a 3 triple e alcuni assist di tutto rispetto. Da lavorare ancora sulla precisione al tiro (in particolare nei liberi) e la gestione dei passaggi.

Ragazze BRAVE, BRAVE, BRAVE, avanti così: non si molla …. mai

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti