News

U17élite: una bella reazione !

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-08 18:23:00

Campionato FIP U17 Elite
Giussano - BFM 55-51
 
BFM: D’Amico 7, Fordiani 6, Iarossi, Lucà n.e., Maffei 2, Njomo 11, Pastori 16, Russo 9, Sarr 2, Sigon n.e., Tasca
Alllenatore: Riccardi  Assistente: Caselli
 
L’U17 Elite va a Giussano in formazione fortemente rimaneggiata per infortuni ed assenze e coinvolge anche elementi dalla squadra regionale e dall’ under 15 per una sfida che appare difficilissima anche per quanto visto la settimana prima.
Giussano è una squadra solida e ben organizzata ma le nostre hanno un’ottima partenza, buona precisione al tiro e buona organizzazione ed il primo tempo si chiude in parità (12-12).
Anche il secondo tempo mantiene lo stesso andamento e le nostre poiane mostrano una grinta ed una voglia di giocare e di giocare bene che mancava da qualche partita. Teniamo la partita alla pari fino a metà del secondo poi facciamo qualche errore al tiro di troppo e qualche leggerezza nei passaggi e giussano si allontana. a metà partita siamo sotto di 6 ma l’impressione è che la BFM sia li che non si stia sciogliendo come al solito (32-26).
Il terzo tempo è molto come il secondo: perdiamo lentamente terreno ma diamo l’impressione di esserci nonostante gli errori e le terribili percentuali ai liberi. Ad un minuto dalla fine del terzo siamo a -13 ma non dome! Due liberi ed una penetrazione ben riuscita e chiudiamo ancora con uno svantaggio in singola cifra (48-39).
Nel quarto giochiamo bene…. A 5 minuti dalla fine siamo ancora lì a -10 ma abbiamo voglia e testa poi la difesa comincia a funzionare ed in attacco qualcosa in più entra. Fra il 5 è l’8 del tempo inanelliamo un parziale di 10-0 e sul 52-52 la partita si riapre!
Molti tiri ed errori da ambo le parti e molti falli negli ultimi due minuti. Giussano fa 1 su due al tiro e 4 su 4 ai liberi. Le poiane solo 1 su 4 ai liberi mancano una tripla e l’ultimo tiro addirittura si ferma sul canestro senza entrare! BFM lascia I due punti sul campo ma sembra aver ritrovato la squadra.
 
 
 

Commenti