News

Serie B: la vittoria non arriva!

Pubblicata in Serie B il 2022-12-12 14:11:00

Campionato Fip Serie B

Baskettiamo Vittuone - BFM Costruire 54-40 (12-14; 15-8; 13-11; 14-7)

BFM: Minardi, Bedoni 1, Tandoi 2, Fordiani, Pagani 11, Contu 1, Torri 2, Cassani 7, Ferrazzi ne, Pastori, Stilo 16, Russo

Allenatore: Riccardi   Assistenti: Cancelli/Da Ros

Segnali non positivi perché durante il riscaldamento Ferrazzi si scaviglia senza possibilità di entrare nel match ma anche Vittuone ha assenze molto importanti quindi non ci si può certo appigliare alla cattiva sorte.

Di fronte due squadre che hanno bisogno di punti e con voglia di togliersi dalla bagarre di medio/bassa classifica  ma che fino ad ora non hanno trovato continuità di gioco e risultati.

Nel primo quarto, nonostante qualche errore, la difesa delle Poiane dà fastidio per lunghi tratti alle avversarie e in attacco si vedono le soluzioni provate in settimana a lungo in allenamento con le bocche da fuoco bianco azzurre a referto.

Già nel secondo quarto però sotto la pressione difensiva di Vittuone iniziamo a scomporci e perdere palloni regalati alle avversarie o arrivati ai 24", l'attacco si inceppa e la % ai liberi inizia a crollare lasciando spazio all'entusiasmo delle orange che vanno all'intervallo a +5.

Il terzo quarto è a due facce nella prima parte di gara torniamo al pareggio impattando sul 33: la difesa a zona, usata a lungo da coach Riccardi, porta a aumentare gli errori delle avversarie e consentirci qualche giocata di rimessa con Pagani e Stilo che si caricano sulle spalle l'attacco.

Nella seconda parte però il gioco torna a essere confuso e le % al tiro delle avversarie crescono mentre le nostre ai liberi continuano ad essere pessime.

Nell'ultimo quarto si gioca il tutto per tutto ma manca lucidità, Stilo combatte fino alla fine insieme a Cassani partita molto bene nel primo quarto e poi poco coinvolta nei giochi per lunghi tratti ma Vittuone con più precisione e sospinta dall'entusiasmo non ci lascia scampo.

Quaranta punti sono troppo pochi per pensare di vincere una partita, serve ritrovare fiducia e serenità oltre che entusiasmo per ripartire e come sempre si ritorna a lavorare insieme in palestra.

Commenti