News

U17élite: una crescita costante nel finale di stagione!

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-16 16:50:00

Campionato Fip U17 Elite

Broni – BFM 64-54 (13-10; 9-20; 19-11; 23-13)

Abbò 1, D’Amico 1, Barberis, Fordiani 18, Gaudio 2, Massai 2, Njomo, Pastori 9, Robazza 10, Russo 7, Sarr, Sigon 4

Allenatore Riccardi          Assistenti: Cancelli/Caselli

Ultima partita per l’U17E che va a broni ad incontrare le pari età.
Concentrate e ben organizzate le nostre ragazze segnano i primi due punti e continuano ben posizionate e ben difendendo. Broni è una ottima squadra pronta ai playoff con buoni schemi e buone capacità di movimento palla. C’è la giochiamo alla pari nel primo tempo (13-10 per loro) e mettiamo la testa avanti nel secondo approfittando di qualche imprecisione di troppo delle nostre avversarie andando all’intervallo lungo sul 20-28.

Nel terzo soffriamo di più ma teniamo comunque il campo e nonostante le ragazze di broni riprendano lo svantaggio non le lasciamo passare avanti come troppo spesso nel passato è successo. Chiudiamo sul 41-41. Nel quarto la partita si gioca alla pari anche se broni prende un vantaggio con un paio di triple e qualche contropiede lasciato di troppo. Teniamo a portata sul -5 fino ad un minuto dalla fine quando la fretta nel tiro che quindi è impreciso ed ancora un paio di canestri in libertà alle avversarie ci condannano ad un -10 che non rappresenta quanto di buono fatto vedere dalle nostre ragazze. 

Il gruppo ha mostrato una bella crescita nelle ultime tre partite , sia di “testa" che di gioco. C'è il rammarico che sia stato troppo tardi visto che il campionato si chiude qui , ma ogni percorso necessita del suo tempo. Ci si vede l’anno prossimo ......

In bocca al lupo a tutte. Forza BFM.

 

Commenti