News

BFM Costruire: una battuta d'arresto a Varese!

Pubblicata in Serie B il 2022-10-18 23:54:00

Campionato FIP Serie B

BF Varese 95 - BFM Costruire 53 - 46 (21 - 11; 11 - 10; 6 - 7; 15 - 18)

BFM: Minardi, Bedoni 2, Tandoi 3, Magi, Fordiani ne, Pagani 13, Contu 5, Torri 3,  Cassani 6, Ferrazzi 12, Stilo 1, Russo ne

Allenatore: Riccardi Assistenti: Merani, Cancelli, Da Ros
Preparatore: Venier

Alla quarta giornata BFM Costruire incappa nella prima sconfitta stagionale contro un’altra delle squadre costruite per essere protagoniste in questo campionato. Con una vittoria, frutto di esperienza e buona organizzazione di gioco, Varese conferma le aspettative e continua a non conoscere sconfitte in questo campionato.

Il punteggio limitato ben rappresenta una partita con molta difesa, da entrambe le parti, in grado di mettere in difficoltà le avversari per creare il loro gioco di attacco.

Per la cronaca, la chiave del match è negli ultimi 3 minuti del primo quarto. Dopo un avvio punto a punto le Poiane si bloccano e non trovano più il canestro, Varese sfrutta l’occasione e allunga sul più 10. Un divario che non riusciremo più a colmare. Con qualche piccolo strappo da una parte e dall’altra la partita prosegue in sostanziale equilibrio. Le padrone di casa controllano il risultato capitalizzando ogni distrazione difensiva e le ragazze di coach Riccardi, da parte loro, pur non mollando mai faticano a fare le giuste letture offensive ed il contro break diventa molto difficile anche per  percentuali di realizzazione molto basse.

Le Poiane non mollano e continuano a giocare anche quando la partita è già indirizzata, ma questa squadra nella prima sconfitta stagionale mostra carattere e volontà. Sicuramente quel black out nel primo quarto sarà analizzato con attenzione in allenamento per arrivare tutti pronti e preparati alla prossima sfida di domenica conto Robbiano, squadra neopromossa e da molti accreditata per essere protagonista in questa avvincente ed equilibrata serie B.

Commenti