News

Promo: bella vittoria nel derby contro Sanga!

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-10 16:18:00

Campionato FIP Promozione

San Gabriele Basket - BFM 48-55 (8-12; 17-13; 6-16; 17-14)

BFM: De Grenet 4, Ferrario 2, Palomba 5, Di Ceglia 6, Caselli, Casati 19, Dossi 4, Moroni 2, Pianese 12, Faggioli

Allenatore: Sola

Nel derby c'è sempre quella spinta in più a far bene e domenica sera si è aggiunta anche la voglia di riscatto verso la partita di andata che aveva lasciato l'amaro in bocca. Squadra corta con solo 10 atlete ma tutte con la giusta convinzione e concentrazione.

Le ragazze di coach Sola sono messe bene in campo e ognuna si prende la scena come protagonista o compara nel giusto gioco di ruoli per il bene della squadra. Andiamo in difficoltà contro la zona che in un campo così piccolo dà ancora maggiore vantaggio a chi la applica e nel secondo quarto ci facciamo raggiungere andando all'intervallo lungo in perfetta parità.

Usciamo dall'intervallo più concentrate e convinte. La difesa lavora bene con aiuti che costringono le avversarie a tiri forzati o difficili mentre l'attacco funziona bene e il terzo quarto sembra quasi una sfida interna tra compagne: Casati e Pianese si alternano a suon di canestri da 2 o da 3 portando le Poiane a +10 a fine del terzo quarto.

Negli ultimi 10' qualche passaggio a vuoto e un po' di apprensione per un tentativo di reazione delle avversarie ma le biancoazzurre, sospinte anche dal tifo sugli spalti, non si scompongono mantenendo la giusta calma per portare a casa un meritato successo.

#promo #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion  

Commenti