News

U16élite: buona reazione ma tardiva contro Carugate!

Pubblicata in Giovanili il 2020-01-23 13:10:00

Campionato FIP U16élite

Carugate-Bfm 60/44 (12-5)  (18-9) (16-21) (14-9)

BFM: Balzano 5, Cazzaniga 8 (2triple), Esposito 3 , Bozzoli 7  (fuori per 5 falli), Sigon 3 (1 tripla), Massai 4, Sarr 7 ( 2 triple ), Comini 3, Addolorato 1, Leoni, Raina, Pastori 3 ( 1 tripla )

Allenatore: Bacchini   Assistente: Behring

Prima partita del nuovo anno (sabato 18.01) dopo l'avvincente vittoria che ha salutato il 2019 contro la temibile compagine di Carugate. La più giovane età delle nostre (mix di 2004/5/6) si porta appresso una minor esperienza rispetto alle avversarie ma non si cercano alibi !

La partenza non è delle migliori, come se la pausa natalizia avesse fatto dimenticare tutto il lavoro fatto fino allora: scarsa precisione e poca concentrazione ci portano a commettere parecchi errori sia in attacco (di tiro) che in difesa (tagliafuori e e pochi aiuti) permettendo alle avversarie di prendere un vantaggio che casualmente sarà poi anche quello finale.

Meglio, molto meglio gli ultimi due quarti e in particolare il terzo dove le poiane, spronate da coach Bacchini all'intervallo, mostrano con orgoglio quello che sanno fare e che non sono la squadra vista nei primi 20'.

La concentrazione sala a vista d'occhio e così anche la giusta tensione agonistica, la difesa si fa un po' più dura anche se Carugate non sembra risentirne molto. Ma è l'attacco dove si vede la differenza, c'è più circolazione di palla ma anche più coraggio, i canestri arrivano e sia dalla media che dalla lunga distanza come se non ci fosse differenza: Cazzaniga, Sarr, Sigon e Pastori bucano la retina dalla linea dei 3 punti per ben 6 volte e la voglia di lottare di tutta la squadra ridà entusiasmo.

Lo sforzo del terzo quarto probabilmente lo paghiamo verso la fine, non riusciamo più a "dare del tu" al canestro mentre Carugate continua nella sua partita come se nulla succedesse intorno.

Buona la reazione che c'è stata ma bisogna trovare il modo di aumentare il numero di minuti di concentrazione e agonismo !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti