News

Serie B: un'occasione mancata !

Pubblicata in Serie B il 2023-02-21 22:57:00

Campionato Fip Serie B

Basket Robbiano - BFM Costruire 58-52 (15-21; 9-4; 15-7; 19-20)

BFM: Gregotti 2, Minardi 2, Bedoni 14, Tandoi 18, Magi 2, Pagani 1, Stilo 13, Torri, Cassani, Fordiani, Mannucci Pacini, Russo

Allenatore: Riccardi   Assistente: Merani/Cancelli/Da Ros

La partita di sabato era di quelle da vincere per mettere altri punti in cascina ma purtroppo è andata diversamente.

L'assenza di Ferrazzi per malattia possiamo dire che pareggiava quella di De Ponti trasferitasi pochi giorni prima a Varese anche se per noi si aggiungeva a quella già pesante di Contu ancora ferma per i postumi di un infortunio.

Nel primo quarto: partiamo contratte e subiamo due facili canestri da Robbiano ma registriamo velocemente la difesa mentre l'attacco comincia a produrre buone giocate sia da sotto che con circolazione di palla per liberare la tiratrice da tre. Il primo quarto si conclude in vantaggio sul 21 a 15 e le cose sembrano andare come si deve. 

Invece inizia un'altra partita che ci porta a non segnare per i primi 6 minuti e mezzo del secondo quarto e a racimolare la miseria di soli 4 punti che ci portano all'intervallo appaiate con le avversarie. 

Nel terzo quarto la sterilità offensiva continua mentre Robbiano prende fiducia e si porta in vantaggio chiudendo il periodo a +7 e incrementando all'inizio dell'ultimo quarto fino a +12 a 5' dalla fine. 

Con le spalle al muro troviamo l'interruttore della luce, ricominciamo a giocare e in meno di 3 minuti siamo in parità sul 50 pari, risultato impensabile fino a pochi minuti prima. 

La vittoria è a portata di mano ma commettiamo un paio di errori sia in difesa che in attacco mandando in lunetta le avversarie che realizzano e vincono la partita.

E' un po' come essere sulle montagne russe, si sale, si scende, difficile trovare stabilità e continuità di risultati positivi. Serve trovare un po' più di personalità alla vigilia di un trittico contro tre delle prime quattro in classifica, serve il contributo di tutte confidando anche nell'apporto della neo arrivata Francesca Gregotti.

Commenti