News

Serie B: vittoria di misura nell'ultima di regular season!

Pubblicata in Serie B il 2019-05-12 15:27:00

OPSA Bresso/Bianchi Industrial BFM 67/68 (19/20 - 17/20 - 15/12 - 16/6)

Bianchi Industrial BFM: Rossini 10, Cestari 4, Behring ne, Occhipinti 16 Bisanzon ne, Contu 23, Fortini 6, Zumaglini 9, Ferrazzi ne, Sposato ne.
Allenatore Colombo  Assistente Bhering

Salutiamo la stagione regolare con una vittoria nel “quasi derby” contro OPSA Bresso, che come noi gioca le sue partite casalinghe al PalaIseo.
Vittoria di misura in una gara che le padrone di casa ha fortemente cercato di vincere per migliorare la propria posizione in classifica in vista dei prossimi play out.
Bianchi Industrial parte bene andando subito sul 6/0 spingendo la panchina avversaria a chiamare un opportuno time out. Le rosse di Bresso tornano decise in campo e con una difesa aggressiva ricuciono il divario giocando punto a punto il primo parziale. Coach Colombo deve sostituire Rossini con tre falli per dare spazio a Fortini. Dopo il primo intervallo partono forte le Poiane che con una tripla di Occhipinti si portano a più 8. Ma non basta Bresso vuole i due punti e aumenta la pressione sui portatori di palla. Qualche errore di troppo da parte nostra consente l’aggancio ed il sorpasso. BFM non ci sta e con una buona reazione ed una tripla alla sirena chiudiamo il primo tempo in vantaggio.
Dopo l’intervallo nuova partenza decisa delle Poiane che arrivano ad un buon più 10. Bresso risponde con decisione mettendo in campo tutta la voglia di vincere mentre per noi questa partita non ha molto da dire per una classifica ormai definitiva.
Aggancio e sorpasso con le padrone di casa che si spingono fino ad un vantaggio di 4 punti.
La partita prosegue punto a punto fino ai concitati secondi finali. Con la Bianchi Industrial in vantaggio di 1 punto a 17 secondi dalla fine Contu, con all’attivo ben 23 punti e una lunga battaglia nel pitturato, sbaglia entrambi i liberi. Palla a Bresso e la nostra difesa sceglie di non spendere il fallo disponibile. Dopo una fase concitata nella nostra area le padrone di casa vanno in lunetta e sbagliano entrambi i liberi quando il cronometro dice meno 9 secondi. Confusione a rimbalzo e rimessa per le avversarie che non riescono a concludere e sulla sirena arriva la vittoria numero 19 di questa stagione.
Finisce un campionato lungo, difficile e in certi momenti travagliato per le nostre ottime Poiane.
I playoff promozione sono un risultato di prestigio ed una bella soddisfazione per tutti.
Ora si giocano i playoff, tutta un’altra storia!
Ci aspettano le prime della classe ma nei playoff ormai la classifica è superata, si gioca per la serie A con il cuore e con la testa.

#forzabfm #nonsimollamai


 

Commenti