News

Basketball Milano Tournament U16

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-06 23:01:00

In una bella cornice di pubblico si è conclusa ieri al Centro Sportivo Crespi la prima edizione del Basketball Milano Tournament riservato alle ragazze della categoria U16.
Il torneo si è giocato con la formula del girone all’italiana e tutte le squadre partecipanti si sono sfidate tra loro.
Le giovani Poiane guidate in panchina dai coach Filippo Bacchini e Randy Behring si sono aggiudicate il torneo chiuso senza sconfitte. Nell’ultima partita le nostre ragazze, una formazione mista del gruppo élite e regionale con l’innesco di tre U14, ha avuto ragione di un ottimo Baskettiamo Vittuone che dopo un match sempre in altalena ha ceduto solo nei minuti finali. Le neroarancio avendo vinto le due precedenti partite si sono classificate al secondo posto. Tra le fila del Vittuone da segnalare Marika La Banca premiata MVP del torneo.
Terzo posto in classifica per le piemontesi del PNC Basket Pallacanestro Nole Ciriè che dopo due sconfitte di misura hanno sconfitto il VelcoFin Vicenza formazione ancora acerba che ha comunque fatto vedere ottime prospettive. 
Tutto il torneo si è svolto in un bel clima di amicizia sportiva che ha coinvolto tutte le ragazze e le numerose famiglie accompagnatrici.
Un bel modo per tutti di concludere le vacanze natalizie prima di rituffarsi negli impegni di campionato e soprattutto scolastici.
Arrivederci alla prossima edizione!!

Commenti