News

Serie B: BFM ancora corsara, ne fa le spese Brignano!

Pubblicata in Serie B il 2023-12-10 18:54:00

Campionato Serie B

Visconti Brignano-BFM 50-59 (11-11;8-15;16-14;15-19)

BFM: Pastori, Bedoni, Pagliula, Mariani 17, Viola 10, Massai, Fordiani, Gregotti 7, Pagani 7, Contu 16, Cassani 2

Allenatore Merani  Assistente Riccardi

Una vittoria che porta a quattro la mini striscia vincente e porta punti pesanti in classifica che ci consentono di arrivare nel gruppo di squadre al quarto posto

In panchina coach Riccardi sostituisce come assistente coach Da Ros impegnata con la selezione 2009 della Lombardia in Friuli.

Primo periodo della gara subito in salita per Poiane che subiscono l'inerzia iniziale di Brignano (9-4) nonostante i tanti tiri aperti frutto di buona circolazione della palla. Il pronto time-out chiamato da coach Merani riporta le Poiane a contatto chiudendo il periodo in parità 11-11 con Mariani in serata di grazia ben supportata da Pagani.

Nel secondo periodo l'inerzia cambia e BFM prova a scappare grazie a buone soluzioni che arrivano da diverse atlete portando il vantaggio all'intervallo 19 a 26, Viola prova a ripetere la gara di 7 giorni fa ma il ferro spesso butta fuori le buone soluzioni tentate mentre Gregotti sembra in fiducia.

Dopo la pausa lunga BFM prova a chiudere la gara portandosi anche a +12 con capitan Contu che ritrova il feeling con il canestro anche dalla lunga distanza ma Brignano non ci sta e risponde con determinazione ricucendo lo svantaggio fino a 35 a 40 al 30'

Ultimo periodo intenso e bello da vedere per oltre 8 minuti dove le due formazioni non si risparmiano con BFM sempre in vantaggio che prova a chiudere la gara e Brignano che si aggrappa alle sue atlete più esperte De Gianni e Moro per rimanere a contatto. Ma la coppia Mariani/Contu on fire ne mette 17 a referto e i due liberi di Pagani mandano i titoli di coda.

Una squadra che sembra sapere il fatto suo, consapevole che la forza sta nel lavoro in palestra sapientemente indirizzato dallo staff tecnico, nel gruppo e nel trovare di partita in partita protagoniste anche diverse.

Prossimo appuntamento domenica prossima in casa (ma al Cambini) contro Bollate la cui classifica non deve illuderci !

Commenti