News

U17R: un’ottima Bfm si arrende nel finale a Hyc!

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-15 14:04:00

Campionato Fip U17 R Girone D 

BFM – HERE YOU CAN PAVIA 49-60 (10-15, 17-12, 7-16, 15-17)

BFM : Cattaneo 9, Cazzaniga 4, Iarossi 14, Moretti 2, Pioli 2, Maresca 2, Rossetti 5, Tasca 5, Infantino 4, Pastore 2, Ricco 

Allenatore:  D. Caselli

Cuore, grinta e voglia di buttarsi su tutti i palloni non bastano ad una bellissima Bfm per avere la meglio sulla forte compagine pavese. Le Poiane si arrendono solo negli ultimi due minuti finali. Il parziale dei primi quattro minuti (12-2) per gli ospiti sembra presagire una passeggiata per le nostre avversarie.

Inevitabile e doveroso il time out di coach Caselli che contribuisce, unitamente alle rotazioni, a dare nuova linfa alla squadra.  Ecco quindi un mini parziale di 6-0 che riporta in carreggiata le Poiane. Primo quarto si chiude sul punteggio di 10-15.

La seconda frazione di gioco, grazie ad una maggior intensità difensiva e precisione al tiro, è di marca Bfm che impatta sul filo della sirena con la nostra Mvp Ginevra Iarossi. Si va al riposo sul 27-27.

Nella prima parte della ripresa il punteggio resta inchiodato sulla parità per 5 minuti, sino al sorpasso Bfm con un canestro in contropiede (31-29). Purtroppo, complice forse la stanchezza per la gara vittoriosa nelle 24 ore precedenti in Uisp, vanifichiamo il bel gioco corale con con errori gratuiti sotto canestro. Concediamo spazi e le pavesi ci puniscono con due tiri pesanti da fuori. 

Le padrone di casa sembrano accusare il colpo, ed è netta la supremazia ospite ai rimbalzi. Si chiude così il periodo sul 34-42 per Hyc. Le Poiane, mai dome, nell’ultimo quarto lottano con ancora più convinzione su tutti i palloni; si assiste a sprazzi di bel gioco e a tre minuti dalla fine lo svantaggio è quasi dimezzato (-6).

Purtroppo, con il trascorrere del cronometro, si è costretti a forzare alcune conclusioni. Solo nell’ultimo minuto, con le squadre in bonus, si spegne l’inerzia della rimonta con gli ospiti che realizzano gli ultimi canestri finali.

Nel complesso una buona prestazione, con una nota dolente 40% dalla lunetta. L’appuntamento con il referto rosa è solo rimandato. 

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

 

Commenti