News

Uisp U17: Importante vittoria nel “monday night”

Pubblicata in Giovanili il 2021-12-21 22:13:00

Campionato Uisp U17

Bfm - Villaguardia 48-42 (14-7, 6-20, 11-8, 11-7)

BFM: Belloni 3, Traina 2, Iarossi 6, Tasca 4, Cattaneo 10, D'amico 4, Abbo 3, Ricco 2, Pastore 3, Pioli 9, Maresca 2, Infantino

Allenatore : Caselli   Assistente: Catalano

Dopo il successo del giorno precedente a Ferno, le ragazze di coach Caselli si ripetono conseguendo la quinta vittoria in questa competizione su sei gare disputate.
Si affrontavano due squadre appaiate al secondo posto ed entrambi le formazioni hanno dato vita ad una gara emozionante, estremamente combattuta, con una certa aggressività agonistica ma leale.
Partono bene le Poiane, attente e concentrate che con azioni corali tentano la prima fuga dopo il primo quarto (14-7). Secondo periodo completamente ad appannaggio degli avversari, break iniziale di 6-0. Tarda ad arrivare la reazione e le ospiti sembrano implacabili lasciandoci solo 6 punti. Si va all'intervallo lungo con le comasche avanti di 7 lunghezze (20-27).

Alla ripresa del gioco inizia di fatto una nuova partita. Tanta energia in campo, fisicità e molteplici errori al tiro da ambo le squadre. Le padroni di casa forzano un po' troppo da fuori ma attuano un pressing difensivo che consente loro di recuperare numerosi palloni. Il parziale del periodo è a favore di Bfm, e si recuperano tre punti. (31-35 dopo le tre frazioni di gioco).
E' un susseguirsi di emozioni il quarto quarto, le Poiane trovano prima la parità e poi il sorpasso su libero (40-39).
Immediata risposta delle ospiti, che pareggiano con un libero.
Un tiro da fuori ed un contropiede regalano il + 4 alle padroni di casa, cui risponde una penetrazione della giocatrice avversaria più performante. (44-42) a 2.29 dal termine.
Ottima gestione del finale delle ragazze di coach Caselli, con il possesso di palla quasi interamente gestito nell'ultimo minuto ed un canestro sulla sirena che suggella cosi una meritata vittoria. Bfm consolida la seconda posizione in classifica.

I campionati si fermano per la pausa natalizia, prossimo appuntamento al 9 gennaio tra le mura amiche della Forza e Coraggio dove ospiteremo Corsico in Fip.

#u17uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti