News

U13: importante vittoria dopo un supplementare !

Pubblicata in Giovanili il 2023-04-17 18:47:00

CAMPIONATO FIP U13

BFM-ARDOR BOLLATE 60-52 (15-12; 9-14; 16-13; 8-9; 12-4)

BFM: Trerotola 20, Piro 14, Pioli 2, Melisurgo 5, Capecchi, Bascaran, Saccà 6, Somaschi 5, Della Grazia, Giordano, Rocchi 6, Mazzuoccolo 2

Allenatore: R.Riccardi – Assistente: M.Lania

Dopo la vittoria nel torneo di Pasqua a Bolzano, le ragazze allenate da conquistano subito il referto rosa nella prima gara della seconda fase del campionato U13 contro Ardor Bollate. E’ stata una partita bella da vedere, giocata con intensità da entrambe le squadre ed emozionante fino alla fine, che si è conclusa con una vittoria da parte delle nostre poiane solo dopo un tempo supplementare.

Le ragazze allenate da Roberto Riccardi sono partite concentrate e determinate nella prima parte della gara, costruendo un buon vantaggio. Le avversarie di Bollate però non si sono perse d’animo ed hanno reagito, tornado in partita nel secondo quarto e chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di 2 punti. Nel secondo tempo le due squadre sono rimaste sempre nello spazio di pochi punti, arrivando a giocarsi punto a punto il finale di partita, che ha richiesto un tempo supplementare per avere un vincitore. Nell’overtime le nostre poiane hanno mostrato maggior precisione al tiro e intensità in difesa, che ha permesso a BFM di conquistare la vittoria finale.

Oltre alla prestazione in campo, da segnalare anche la bella cornice di pubblico sugli spalti: striscioni e cori di incitamento alle ragazze da parte dei genitori al seguito delle due squadre, che hanno spinto le ragazze a giocare al meglio in campo. Bello vedere un contesto di questo tipo: un bell’applauso ai tifosi di Bollate e BFM !

Commenti