News

U19: Silver si parte con una sconfitta interna

Pubblicata in Giovanili il 2023-02-21 23:45:00

Campionato Fip U19 1a giornata girone Silver

 BFM-TEAM 86 VILLASANTA 58-62  (18-20, 20-15, 11-19, 9-8 )

BFM: N’Jomo 16, Sigon 11, Saar 9, Battaglia 6, Traina 5, Giancola 4, Addolorato 4, Ricciardi 3, Iarossi, Colautti, Infantino, Leoncini

Allenatore: Sola F.                                                                                                                                                                                                        

Inizia con una sconfitta di misura tra le mura amiche del Crespi, l'avventura in Silver per le ragazze di coach Caselli, anche oggi “orfane” in panchina del loro allenatore e guidate per l'occasione da F. Sola.
Partita molto intensa con continui capovolgimenti di fronte. Partono bene le Poiane con un 12-5 iniziale con una superlativa N'Jomo (8 punti nel primo quarto), concediamo però ampi spazi e dopo i primi errori dall'arco di Villasanta, arrivano due triple e due punti in contropiede ed il  primo vantaggio ospite (12-13).
Complici difese poco performanti si segna da una parte e dell'altra, si chiude la prima frazione di gara sul 16-18.
Nel secondo periodo un break iniziale di 6-0 originato da una tripla di Traina ci riporta avanti nel punteggio. Mostriamo maggior intensità in difesa (purtroppo non sarà così durante l'intera partita) e ciò ci consente di andare all'intervallo lungo sopra di tre lunghezze (38-35).
Il terzo quarto si rivela fatale per i nostri colori (11-19 il parziale), in una partita sempre equilibrata infatti un piccolo strappo può risultare decisivo.
Villasanta, trascinata da una irresistibile Ziccardi (29 punti) si dimostra più incisiva sia in fase offensiva che difensiva, vincendo spesso la lotta a rimbalzo. Gli ospiti raggiungono anche il massimo vantaggio +12, riusciamo a rientrare sul finire del tempo a -5 (49-54) con le incursioni di Sigon e un tiro da fuori di Addolorato.
Nell'ultimo quarto le Poiane ci provano fino alla fine a ribaltare il risultato, talvolta con poca lucidità nella scelta di tiri, inoltre le energie fisiche sono inficiate da una settimana travagliata causa una condizione fisica non ottimale per infortuni vari.
Villasanta vince meritamente, nulla ancora di compromesso per l'obiettivo playoff dichiarato.
Prossimo impegno in trasferta il 2/3 vs Rondinella (già battuta nella precedente fase in entrambe le gare) dove però non sarà più permesso sbagliare l'approccio alla gara.

Commenti