News

U17R Fip: impresa Bfm, sconfitta la capolista del campionato !

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-09 01:01:00

Campionato FIP U17

BFM- OPSA BRESSO 40-37 DTS (9-13, 12-10, 9-7,6-6, 4-1)

Allenatore: Caselli  - Assistente: Catalano

Iarossi 8, Cattaneo 4, Pastore 6, Tasca 8, Cazzaniga 2, Leoncini 2, Rossetti, Maresca 5, Pioli 5,

Le ragazze di coach Caselli conquistano, dopo un overtime, la loro seconda vittoria in campionato confermandosi ancora una volta “ammazza grandi “. Questa volta a farne le spese è proprio la capolista ed imbattuta (fino a questo incontro) Bresso.

Partita condizionata da assenze importanti da ambo le parti (Poiane in 9 a referto), e lo spettacolo in campo ne ha risentito.

Gara estremamente equilibrata con Bresso che prova a spingere nel primo quarto, con una maggior pressione e raddoppi difensivi ma sbagliando anche molti appoggi da sotto. Ospiti in vantaggio di 4 lunghezze dopo la prima frazione di gioco.  Nel secondo periodo matura nelle Poiane la consapevolezza nei propri mezzi e riaffiora il ricordo della partita con Trezzano. Le padrone di casa appaiono determinate, costruendo azioni semplici ma con tiri efficaci. Si va all’intervallo lungo con -2 (21-23). Negli ultimi due quarti si segna davvero con il conta gocce, perfetta parità al termine del terzo periodo con 30-30.

L’ultima frazione di gioco premia le difese, Bresso trova i pochi canestri del periodo dalla lunetta.

A otto secondi dalla fine possesso Bfm per il tiro della vittoria, azione confusa e la sirena rimanda le squadre ai supplementari. Più lucide le padroni di casa che trovano due canestri, di cui uno in contropiede che valgono la vittoria.  Tentativo disperato delle ragazze di Bresso che provano a forzare da tre, ottengono un fallo su rimbalzo per l’ultima gita in lunetta (1 su 2 )che serve solo a sancire il punteggio definitivo. Vince Bfm 40-37.

Ci piace sottolineare, oltre all’ottima prestazione di squadra, il ritorno in campo tra le Poiane (in una gara ufficiale) di Aurora al termine di un lungo infortunio.

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

 

Commenti