News

U14: vittoria vuol dire PLAYOFF !!!

Pubblicata in Giovanili il 2023-04-29 18:30:00

Campionato Fip U14

BFM - Canegrate 67-57 (14-10; 20-18; 19-12; 14-17)

BFM: Magni, Lazar Del Campo 2, Melisurgo 4, Appetiti 19, Di Meo 2, Muneroni, Magni 27, Pellegrini 5, Ghiggi 4, Gentile 4

Allenatore: Garzanti  Assistente: Cancelli

La partita era di quelle che vale doppio non solo per i due punti in classifica tra due squadre appaiate al secondo posto ma anche per l'accesso ai playoff di categoria perchè una vittoria di BFM, già vincitrice all'andata, avrebbe dato la matematica certezza.

E' stata una partita vera, combattuta tra due squadre forti che si sono affrontate a viso aperto faticando spesso ad interpretare un arbitraggio (equo) fatto di molti fischi che ha portato spesso giocatrici in lunetta (20 volte tra le due squadre) e a lasciare il campo per 5 falli nell'ultimo quarto di gioco in una cornice "calda" con un pubblico molto "rumoroso".

Canegrate ha cercato di metterci in difficoltà alternando in difesa una uomo aggressiva e "fastidiosa" con una box-and-one o zona classica a bloccare i nostri terminali offensivi mentre l'attacco puntava spesso su pick & roll per liberare al tiro da tre punti le pericolose esterne (saranno 6 a fine gara quelli realizzati) e su penetrazioni in area.

Le Poiane di coach Garzanti hanno invece sfoderato un gioco di squadra più vario, sfruttando la maggiore tecnica e fisicità rispetto alle avversarie e una difesa, che sia pur con qualche sbavatura, si è dimostrata concentrata e attenta nei momenti importanti della partita.   

Fisicità, difesa e rimbalzi sono stati un'arma vincente: Appetiti ha più volte brutalmente fatto capire che il pitturato non era attaccabile, Lazar Del Campo, S. Magni incollate alle avversarie per contenerne gli ardori offensivi e tutte pronte a lottare su ogni pallone e rimbalzo.

Gentile e Pellegrini non si sono risparmiate mai 

Commenti