News

Promo: la dodicesima consecutiva vuol dire "Playoff"!

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-16 17:07:00

Campionato FIP Promozione

Pob binzago - Basket Femminile Milano 30-50 (6-11; 4-15; 10-11; 10-13)

BFM: Orlandi 8, Pianese 3, Libbra 5, De Grenet, Ferrario 4, Palomba 11, Padula 5, Peverelli Cat, Peverelli Caro 8, Dossi 3, Negri  2, Della Torre 2

Allenatore: Sola

Seconda partita della fase di ritorno che ci può dare la certezza matematica del primo posto in classifica

Subito cattive e vogliose di vittoria le nostre ragazze che, trainate da Dossi e Peverelli (Car.), mettono subito in chiaro le loro intenzioni. Sono le due citate che segnano tutti i punti del quarto per BFM ad eccezione di un canestro di Orlandi. Le avversarie cercano di rimanere attaccate ma una buona difesa delle poiane lascia solamente due canestri dal campo e due liberi a Binzago. Finisce 6-11 il primo stint

Si iscrivono a referto anche Padula e Libbra, che segnano i primi punti del quarto per BFM. Teniamo una buona intensità in difesa mentre in attacco Padula è ispirata e trova ancora il fondo della retina.

Dopo un paio di minuti in cui il punteggio rimane congelato entra in campo Palomba che segna in contropiede, subisce fallo e completa in lunetta il gioco da tre punti. L’azione successiva, non soddisfatta, spara da tre per allungare il suo mini parziale a 6-0. Tanti recuperi in difesa ci permettono di assediare la metà campo difensiva avversaria e di far trovare solamente 5 volte il canestro a Binzago.

All’intervallo il tabellone segna 10-26 per BFM

La prima parte del terzo quarto vede una grande intensità e tanta corsa. Le avversarie segnano subito una tripla ma restando composte le poiane riescono lo stesso a guadagnare qualche punticino con la solita Palomba che si carica l’attacco sulle spalle. Dopo un mini parziale avversario ricacciamo indietro Binzago a -17 con delle buone difese e qualche buon contropiede. L’ultimo minuto del quarto è molto confusionario e nessuna delle due parti riesce a trovare il canestro. Entriamo nello stint finale col punteggio di 20-37

Apre le danze Pianese che con una tripla ci porta a raddoppiare il punteggio avversario, andando così sul +20. Funziona anche l’asse Orlandi-Pianese: penetrazione della prima che supera tre avversarie e scarica per la compagna al momento giusto facendole trovare il canestro.

Tanti falli portano le poiane in bonus a 4:20 dalla fine. Il vantaggio è ampio ma c’è da stare più attenti in difesa. Back to back di Ferrario che trova due canestri consecutivi, il primo con un terzo tempo dal tiro libero e il secondo concludendo un contropiede.

Scorre il tempo e ci avviciniamo alla vittoria. Scende la concentrazione e concediamo un paio di canestri evitabili alle avversarie; ma va bene così la vittoria è in cassaforte e nel finale  si iscrive a referto anche Della Torre che chiude la partita. Non conosciamo sconfitta!!

Finisce 30-50 e siamo diritto ai Playoff dopo una rincorsa entusiasmante ! Andiamo ad affrontare settimana prossima l’ultima partita del girone da capolista indiscussa con la solita concentrazione in vista delle partite più importanti. Andiamo alla ricerca della ciliegina!

#promo #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti