News

U17 Uisp: vittoria sofferta ma meritata a Villa Guardia

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-28 15:38:00

Campionato Uisp U17

GSV VILLAGUARDIA-BFM 38-45 (7-13, 12-9, 12-10, 7-13)

BFM: Traina 10, Iarossi 9, Maresca 8,  Njomo 6, Cattaneo 3,  Addolorato 2, Infantino 2, Rossetti 2, Pastore 2, Cazzaniga 1, Pioli, Moretti

Allenatore : Caselli D.

Le ragazze di coach Caselli, al termine di una partita molto combattuta, espugnano la Palestra Comunale di Villaguardia ottenendo un successo importante per la determinazione della griglia playoff.

La partita si slocca dopo quattro minuti con un canestro in contropiede delle Poiane. Dopo una prima fase di studio, Bfm con un pressing efficace controlla agevolmente il primo quarto. 13-7 il parziale per le milanesi.

Nella prima parte della seconda frazione di gioco le padroni di casa realizzano un pesante break di 10-0, ribaltando la situazione e conducendo 17-13. Facendo ricorso con ampie rotazioni, ritroviamo finalmente la via del canestro smarrita da troppo tempo. Nel finale del tempo ricuciamo lo strappo ed andiamo all'intervallo lungo avanti sul 19-22. L'equilibrio e le basse percentuali al tiro di ambo le squadre  (Bfm chiuderà al 27% da due) permane anche nella ripresa. Nel terzo quarto mini break di Villaguardia sul 30-27, chiuso poi da una nostra tripla.

Prima della fine del tempo troviamo due punti in contropiede, cui segue un libero delle nostre avversarie. Si chiude la frazione di gioco sul 31-32 a favore delle Poiane.

Nell'ultimo quarto, a due minuti dalla fine, arriva il break decisivo (5-0) per le Poiane sfruttando, questa volta bene, i contropiedi. Ottima la gestione dei possessi finali e Bfm si aggiudica anche la gara di ritorno contro una diretta contendente per il terzo posto in chiave piazzamento playoff.

#u17Uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti