News

U14: Geas non fa sconti a una squadra incerottata!

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-29 15:20:00

CAMPIONATO FIP U14

BFM – GEAS BASKET 35-62 (10-13; 13-18; 3-14; 9-17)

BFM: D’Amico 14, Maffei, Iarossi 5, Comini n.e., Patti 5, Robazza n.e., Sartirana , Moretti, Pioli, Gaudio 3, Lucà 2, Barberis 6

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Seconda sconfitta consecutiva per le nostre U14, avvenuta in casa contro la capolista GEAS: pur in formazione largamente rimaneggiata per via degli infortuni di Comini e Massai, a cui si è aggiunto anche quello di Robazza, le nostre poiane hanno cercato comunque di lottare fino alla fine, ma sono riuscite a rimanere in partita non oltre il primo tempo.

Inizio di partita subito difficile ed in salita per BFM, con un 6-0 del GEAS che fa capire come le avversarie siano determinate a portare a casa la vittoria e restare imbattute in campionato. Le nostre ragazze prendono le misure, iniziano a segnare qualche canestro con belle iniziative personali e trovano anche una bomba da 3 che aiuta il morale e permette di chiudere il primo quarto con uno svantaggio di 3 punti. Nella seconda frazione GEAS alza in ritmo in attacco e BFM inizia a soffrire in difesa, lasciando alcuni canestri facili senza marcatura. Le rotazioni delle giocatrici fatte da Cancelli e Da Ros permettono alle ragazze di avere sempre energie fresche in campo per contrastare gli avversari, riuscendo così a segnate qualche canestro in contropiede e chiudendo prima dell'intervallo lungo con 8 punti di svantaggio.

Al rientro in campo il GEAS è deciso a chiudere la partita: inizia a chiudere gli spazi in difesa e riparte veloce in contropiede, ottenendo un parziale di 10-0 che chiude in sintesi l'incontro. Le nostre poiane iniziano a non essere più precise in attacco, perdendo palloni e segnando solo 3 punti nel quarto. L'ultima frazione prosegue sulla falsariga della precedente, con le nostre ragazze che provano a giocare fino alla fine ma non riescono ad essere efficaci in attacco, complici la stanchezza ed il livello delle avversarie.

Momento difficile per la squadra U14, che deve recuperare le giocatrici infortunate ma al tempo stesso far crescere il resto della squadra per difendere il secondo posto in classifica fino alla fine del girone di ritorno.

Forza ragazze! Tutte in palestra adesso a lavorare insieme per tornare a vincere nella prossima partita!

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti