News

Serie B: una squadra incerottata perde il derby con MBS

Pubblicata in Serie B il 2018-11-27 09:31:00

Campionato FIP Serie B 

MBS – BFM  66-51 (14-15) (16-17) (17-8) (19-11)

BFM: Rossini 14, Cestari 3, Gandola n.e., Occhipinti 16, Bisanzon 3, Contu 10, Ranzini n.e. Poggi, Fortini, Zumaglini 5, Ferrazzi
Allenatore: M. Pirri - Assistente R. Behring

Troppi cerotti (e non solo quelli di una coraggiosa Fortini) per le Poiane che arrivano al derby con l'assenza di Behring e la presenza di capitan Ranzini e Minardi in panchina ma solo in borghese, ancora ferme ai box per infortunio e impossibilitate a dare una mano alle compagne se non con un tifo sfrenato.

Bella partita nei primi due quarti tra due squadre le cui giocatrici ben si conoscono e sanno punti di forza e debolezza delle avversarie: le difese non sono asfissianti ma concentrate e gli attacchi abbastanza fluidi consentono al pubblico di vedere qualche bella azione.

Il gioco è di sostanziale equilibrio e i vantaggi dell'una e dell'altra si alternano senza lasciare spazio a fughe: BFM lavora più su un gioco ragionato e con tiri dal perimetro mentre MBS alterna penetrazioni forti in mezzo all'area a tiri dalla lunga distanza. 

Dopo la ripresa del gioco Mbs stringe di più le maglie in difesa costringendo il nostro attacco a faticare per arrivare ad un tiro nei 24" e le medie al tiro ne danno subito riscontro; nell'altra metà campo la nostra difesa inizia a lavorare con qualche affanno e ritardo anche con la zona e veniamo colpiti da tiri da fuori anche dalla lunga distanza che lasciano il segno.

Mbs spinge e corre ben sapendo di poter sfruttare la nostra panchina corta e riesce nel suo intento: le forze e la lucidità calano pian piano senza riuscire a trovare il giusto guizzo per stare attaccati o rimontare il divario.

MBS vince ancora una volta questo derby, peccato il divario finale che sembra troppo eccessivo per l'impegno delle nostre ragazze e speriamo di giocarci il ritorno a ranghi completi !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti